La Pallanuoto targata Coopernuoto continua a mietere successi

Ottime le prestazioni dei ragazzi della Pallanuoto targata Coopernuoto nel weekend di gare appena trascorso.

0
590
Under 13

Under 13

Domenica 11 febbraio presso la piscina Comunale Campedelli di Carpi si è disputato un Triangolare per le Categorie Under 13 riservato alle annate 2011-2012-2013. Coopernuoto ha partecipato con una squadra composta prevalentemente da ragazzi del 2012 e ha ben figurato, contro le altre squadre partecipanti, ossia Onda Blu Formigine e Pol. Coop Parma. Formula del Triangolare, partite di 2 tempi, girone all’italiana, tutti contro tutti, con partite di andata e ritorno. I ragazzi di Coopernuoto vincono entrambe le partite contro la squadra di Onda Blu Formigine per 9-5, 7-3, mentre perdono contro Pol. Coop Parma per 2-6, 5-8. “Siamo molto soddisfatti dell’andamento del gioco prodotto in acqua dai nostri ragazzi: hanno tenuto dal punto di vista fisico, il gioco prodotto è stato tanto, con azioni di movimento, spostando continuamente le posizioni. Insomma i ragazzi hanno ben figurato. Un plauso –  commenta il Mister Luca Ascari – per l’impegno profuso durante tutte le partite a: Manuele, Pierpaolo, Giuseppe, Mattia, Nicolò, Pietro, Ivan, Riccardo, Eric, Mattia, Alberto, Edoardo, Lorenzo e Mattia. Un ringraziamento va alle società che hanno partecipato così come ai genitori delle squadre che hanno riempito la tribuna di Carpi”.

Allievi

Domenica 11 febbraio, presso le piscine Campedelli di Carpi si è disputata l’ottava  partita di Campionato, la prima dei quarti di finale tra le formazioni di Coopernuoto Carpi e Ravenna Pallanuoto. La squadra Allievi di Coopernuoto Carpi parte un po’ contratta nel primo tempo, ma poi prende le misure alla squadra ospite e senza troppo difficoltà si aggiudica meritatamente la partita, mandando in goal 10 atleti in formazione. La gara si è chiusa sul punteggio 16-6. Formazione: Casadei, Bonazzi, Belli (1), Fusaroli (1), Bertoncelli (2), Tosi, Palmentieri (2), Boba A. (3), Rebecchi (2), Carbone (1), Medici (2), Simonazzi, Ghiddi, Boba F. (1), D’Alterio (1). Allenatore Andrea Pederielli.

Campionato Juniores

Domenica 11 febbraio, presso le piscine Campedelli di Carpi si è disputata la settimana partita di Campionato, la seconda della seconda fase di campionato tra le formazioni di Coopernuoto Carpi e President Bologna. Anche questa gara vede sorridere gli Juniores carpigiani che, sempre in vantaggio per tutta la partita, lottano contro i più fisicati e atletici ragazzi della compagine avversaria, trovandosi a volte in difficoltà, ma senza mai perdere il controllo della partita, riescono a vincere 13-1 un combattuto incontro, soprattutto nelle fasi finali dove ha visto gli ospiti farsi sotto e accorciare le distanze.  “Bene l’atteggiamento dei ragazzi che giocando di squadra, riescono ad aggiudicarsi una bella partita, con attenzione e testa”, commenta il Tecnico Luca Ascari. Formazione: Casadei, Medici (1), Bergamini, Besutti, Cappi (1), Tadolini, Nasi, Fontana (8), Baldrani (2), Bertacchini, Menozzi (1), Pellacani, Ghiddi, Valente. Allenatore Luca Ascari.