Ginnastica ritmica, La Patria riparte da Olga Gaudio

La Società La Patria di Carpi comunica l’avvio con la stagione sportiva 26/27 di una nuova fase per il proprio Settore di Ginnastica Ritmica: Erica Fiorani dopo tanti anni di collaborazione cede il testimone a Olga Gaudio.

0
190

La Società La Patria di Carpi comunica l’avvio con la stagione sportiva 26/27 di una nuova fase per il proprio Settore di Ginnastica Ritmica: Erica Fiorani dopo tanti anni di collaborazione cede il testimone a Olga Gaudio.

Olga Gaudio, sarà la nuova coordinatrice della sezione Ritmica Sg La Patria 1879, tecnico di ginnastica ritmica con un’esperienza professionale ventennale e laureata in Sociologia. Si coglie l’occasione come dirigenza per ringraziare Erica Fiorani come Flavia Felicetta dell’ottimo lavoro fatto in questi anni, dove la sezione ritmica è cresciuta raggiungendo ottimi risultati.

Il passaggio è stato curato dai due tecnici, Olga Gaudio ed Erica Fiorani si conoscono infatti da anni, entrambe Giudici in ambito CSI collaborano da sempre per promuovere uno sport per tutti: la stima reciproca e la comunanza di intenti che le contraddistingue hanno reso possibile questa collaborazione e passaggio all’insegna della fiducia e della gratitudine reciproca, nel segno della continuità e della crescita del settore.

Qualcosa cambia e qualcosa rimane, infatti proseguono la loro collaborazione come l’organico esistente – Alice Bergamini, Sabrina Bianchi, Sara Ferrari, Silvia Zanotti – a queste si affiancheranno oltre ad Olga Gaudio, Chiara Stagi e Valentina Serri, quest’ultima Responsabile del CSI di Reggio Emilia, Responsabile di Giuria e come Olga Gaudio Tecnico Regionale FGI/CSI e Formatrice Nazionale CSI.

Il team è composto da professioniste qualificate, laureate, brevettate a vari livelli e profondamente appassionate di questo sport che opereranno in sinergia con funzioni tecniche complementari, al fine di garantire a ogni atleta la preparazione e l’attenzione adeguate.

Il nuovo percorso del Settore Ritmica può inoltre contare sul supporto di una Società solida, competente e pienamente consapevole delle esigenze operative del settore, che da anni ha investito nella ginnastica ritmica e tale direzione vuole continuare a perseguire, con un team giovane, capace, solido e duraturo nel tempo, in grado di offrire un servizio ampio, di alta qualità per tutte le fasce di età e per ogni necessità/ propensione, sia agonistica che non agonistica.

Tante sono le sfide e i progetti del nuovo Team Ritmica La Patria 1879 asd ets aps, in primis una prima fase di presentazione e conoscenza reciproca tra atleti e tecnici, successivamente lo sguardo sarà volto ovviamente a partecipare a competizioni, gare, stage, allenamenti condivisi, collegiali e ritiri, saggi ed eventi culturali e promozionali.

È inoltre prevista l’attivazione di interscambi continui e sistematici tra i settori interni della Società e tra le società amiche sul territorio provinciale, con l’obiettivo di costruire una rete sportiva e di comunità capace di accogliere le atlete dall’infanzia fino all’età adulta, in un ambiente che tuteli salute, benessere, esigenze scolastiche, socialità e ogni altra necessità individuale, in linea con il livello e gli obiettivi sportivi stabiliti congiuntamente tra atlete, allenatori e famiglie.

Vi sono poi progetti multisettoriali, realizzati con il supporto della Società, che coinvolgeranno psicologi, alimentaristi e altri professionisti esperti in sport, benessere e salute, a supporto delle atlete. Particolare attenzione sarà dedicata al tema del Safeguarding in senso ampio, attraverso la costruzione di alleanze solide con allenatori, famiglie e istituzioni. Cosa dire quindi Viva lo sport e vi aspettiamo numerosi per conoscere il nuovo Team.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp