Canti di Natale in centro storico insieme ai bimbi delle Verdi

In 240, con tanto di cappellino da Babbo Natale in testa, sono partiti alla volta del centro storico, scortati dalla Polizia Locale e dagli assistenti civici, dove si sono divisi in gruppi per raggiungerne ogni angolino. Prima tappa alla Residenza Stella dove i “nonnini” hanno consegnato un piccolo dono per ogni classe e poi tutti sotto il grande albero di Natale allestito davanti al Comune.

0
1949

Le note di Jingle BellsDeck the Halls, Gli alberi di Natale e We wish you a Merry Christmas sono risuonate all’ombra di Palazzo Pio grazie ai piccoli cantori della Scuola Primaria Verdi. Oggi, 19 dicembre, tutti gli alunni dell’istituto, dai più grandi ai più piccini, hanno raggiunto il cuore della città per cantare i brani più amati della tradizione natalizia in stile Christmas Carols, iniziativa giunta quest’anno alla seconda edizione ma che, ne siam certi, proseguirà a lungo. 

In circa 240,  con tanto di cappellino da Babbo Natale in testa, sono partiti alla volta del centro città, scortati dalla Polizia Locale e dagli assistenti civici, dove si sono divisi in gruppi per raggiungerne ogni angolino. Prima tappa alla Residenza Stella dove i “nonnini” ospiti hanno consegnato un piccolo dono per ogni classe. 

I bimbi hanno eseguito varie canzoni natalizie e distribuito biglietti di auguri ai passanti.  Gli alunni, insieme alle insegnanti e alla dirigente scolastica Federica Ansaloni, si sono poi riuniti vicino al grande albero di Natale posto dinnanzi al Municipio dove ad attenderli c’erano il sindaco Alberto Bellelli e l’assessore alle Politiche Scolastiche Davide Dalle Ave per uno scambio di auguri.

J.B.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp