Venerdì 24 novembre, presso le piscine Dogali di Modena si è disputata la prima partita di Campionato tra le formazioni di Penta Modena vs Coopernuoto Carpi. La squadra Under 13 di Coopernuoto Carpi vince per 17 a 11. Primo tempo giocato molto bene, dove si vedono già le differenze in acqua, pressing e controfughe hanno funzionato, e il 1° parziale si chiude ampiamente a favore dei biancorossi. Negli altri 3 tempi di gioco tutta la formazione carpigiana ha modo di fare tanto minutaggio di gioco, consentendo anche alle seconde linee di trovare ampio spazio di gioco. “Buona la parte di nuoto, che come sempre getta le basi per giocare in velocità la partita e mandare a segno 7 giocatori su 13 atleti in formazione. Abbiamo avuto alcuni momenti di confusione in attacco, ma la partita è sempre stata nelle nostre mani; hanno avuto modo di giocare tanto i ragazzi nuovi che hanno bisogno di prendere più confidenza e fiducia delle proprie capacità”, commenta il Tecnico Roberto Sgarbi. Formazione: Rossi, Guerra, Guagliardi, Coppola (3), Malavasi (4), Tadolini (3), Cernei (1), Ronchetti (1), Loi, Pisante (3), Bellelli (2), Valente, Orsi. All. Sgarbi.
Ottima prestazione per la Pallanuoto Carpi targata Coopernuoto nella categoria Ragazzi
Sabato 25 novembre, nella cornice dello Stadio del Nuoto di Bologna, le formazioni di President Bologna e Coopernuoto Carpi hanno dato vita a una bellissima partita, valevole per la seconda giornata del campionato regionale Ragazzi Under 14.
Pparziali sempre in totale equilibrio. A metà secondo tempo i bolognesi sono avanti 2 a 0, ma D’Alterio con un bel tiro da fuori accorcia le distanze. Dopo il cambio di campo, Bologna su rigore segna il 3-1. Carpi reagisce con una doppietta di Bonazzi raggiungendo il meritato pareggio. Inizia il quarto tempo con un gol su rigore del Bologna. Anche questa volta gli ospiti non si abbattono, e prima con Belli in superiorità numerica, poi con D’Alterio si portano in vantaggio quando manca solo 1 minuto alla fine della partita. Assalto finale della President, ma Ghiddi chiude la porta e i carpigiani ottengono 3 punti importantissimi per il campionato.
“Bellissima partita, combattuta e corretta dall’inizio alla fine, – commenta l’allenatore Pederielli – voglio fare i complimenti ai ragazzi, perché non hanno mai smesso di lottare anche quando il doppio svantaggio poteva tagliarci le gambe. Ci sono tante cose da migliorare, ma l’atteggiamento e il carattere che hanno mantenutp per tutto il match meritano un grande applauso da parte mia e di tutto lo staff”.
Formazione: Ghiddi, Bonazzi (2), Belli (1), Coppola, Sala, Tadolini, Pisante, Boba, D’Alterio (2), Malavasi, Pellacani, Iotti. All. Pederielli
Gli Uniores Under 18 battono Formigine disputando un’ottima gara
Sabato 25 novembre 2023, presso le piscine Ferrari di Reggio Emilia si è disputata la 2° partita di Campionato tra le formazioni di Ondablu PN Formigine vs Coopernuoto Carpi. La squadra Juniores di Coopernuoto Carpi vince a Reggio Emilia la 2° partita di Campionato. “Buona prestazione del collettivo che viene a capo di una partita difficile trovando il break decisivo nel terzo parziale, vantaggio che riesce a mantenere fino al termine della partita. Ancora dettagli da sistemare, ma sono soddisfatto della determinazione e convinzione dei ragazzi”, commenta il Tecnico Luca Ascari. Formazione: Lugli, Piccinini, Pellacani, Besutti, Bertacchini, Bergamini, Nasi, Fontana (4), Cavazzoli, Monfredini (2), Menozzi, Golinelli (1) Baldrani. All. Ascari.