Torna la Sagra della Parrocchia del Corpus Domini di Carpi, dal 16 al 18 giugno e dal 23 al 25 giugno. Quest’anno la Parrocchia ha salutato Don Carlo Malavasi, ritiratosi per raggiunti limiti di età, e ha accolto Don Marek Konieczny che dopo i primi mesi, oltre a svolgere tutti i compiti previsti dal suo ruolo, ha anche fornito il suo prezioso contributo nell’organizzazione della Sagra 2023. Parola d’ordine per il Comitato organizzatore: continuiamo! “Continuiamo mantenendo la tradizione del periodo di fine giugno. Continuiamo a mantenere la nostra semplicità del ritrovarsi in famiglia. Continuiamo grazie al lavoro di tutte le associazioni che animeranno le sei serate, sia con il servizio ristorante e bar, che con attività e intrattenimento per ragazzi nelle serate del 16 e 25 Giugno. Continuiamo a sostenere il grande lavoro della Caritas Parrocchiale ripetendo l’operazione Aggiungi un pasto a Tavola. Si potranno donare pasti sospesi attraverso l’acquisto di vaucher del valore di 5-10 -20 Euro che serviranno per finanziare la Cena di Ospitalità offerta alle famiglie in difficoltà del nostro quartiere la sera del 23 Giugno. Continuiamo a divertirci alla pesca di beneficienza dedicata a Roberto e Luciana Vellani, che ci hanno insegnato a gestirla con il sorriso”.
Proseguirà anche l’esperienza di conoscenza dei profughi ucraini, presenti in Sagra nella serata del 24 giugno per presentare tutte le attività che sono riusciti a svolgere in questo anno per loro così difficile grazie all’aiuto di tante associazioni e istituzioni cittadine. Presenteranno prodotti tipici della loro tradizione e animeranno la serata con una piacevole sorpresa per tutti gli intervenuti. Il Comitato ha poi invitato Frate Ivano Cavazzuti già conosciuto in città anche per le sue doti di Dj del Signore che proporrà una gioiosa serata di musica e festa dal titolo Balla con Dio.
“Insomma – proseguono gli organizzatori – continuiamo, aspettando tutti coloro che vorranno condividere in amicizia qualche ora di leggerezza, tranquillità, buon cibo, sorrisi e tanta voglia di essere comunità perché la nostra sagra è un tavolo, due sedie e 4 chiacchiere.
Noi siamo pronti per accogliere tutti coloro che vorranno fare festa insieme a noi tutte le sere a partire dalle 20 con l’apertura del ristorante (possibile asporto a partire dalle 19,30) per proseguire con le attività delle singole serate”.
L’appuntamento è in Piazzale Francia, 5.