La gastronomia Sapori di Carpi chiude dopo tredici anni

Una storia di specialità che intrecciano tradizione e innovazione.

0
6480

Per tredici anni è stata un punto di riferimento per l’intera comunità di Carpi.

Ecco perché la chiusura della memorabile gastronomia Sapori di Carpi in via Aldo Moro 6 rappresenta un capitolo di storia che si conclude. Succederà sabato 22 giugno quando Valentina, Daniele ed Elisabetta saluteranno per l’ultima volta i tanti clienti che hanno potuto apprezzare le specialità realizzate in tutti questi anni. La famiglia Ferrarini ha saputo esaltare e valorizzare profumi, gusti e sapori della tradizione carpigiana.

“Prima della pandemia si lavorava tantissimo con catering per aziende di moda in occasione di eventi e sfilate poi, dopo il lockdown, ci siamo dedicati ad aziende di altri settori” racconta Daniele. A sentire la mancanza della gastronomia Sapori di Carpi saranno anche i celiaci. “La nostra azienda ha ottenuto la certificazione nel 2012 e da allora nella zona siamo stati un punto di riferimento con clienti che da Cavezzo fino a Correggio qui potevano trovare una ricca proposta gluten free, a partire dalla pasta fresca”.

Dopo una vita passata insieme dietro il banco della gastronomia, al lavoro di sabato e di domenica senza tregua, adesso è arrivato il momento della pensione. “Farò quello che ho sempre desiderato fare: il nonno” sorride Daniele. Valentina, invece, continuerà a coltivare la propria passione per la gastronomia.