Tra i piaceri della vita, solo all’amore la musica è seconda. Ma l’amore stesso è musica. (Aleksandr Sergeevič Puškin). Un omaggio all’amore e alla musica declinato nelle note di brani celebri che hanno fatto la storia della musica pop è il concerto di coro intorno ai Beatles, All we need is love. L’amore è pop!
Ideato e concertato delle classi di Direzione di Coro per Didattica della Musica della Professoressa Paola Salvezza, del Conservatorio di Musica Vecchi-Tonelli di Modena e Carpi, il concerto propone una selezione di brani dei Beatles, insieme ad altre canzoni iconiche come The sound of silence di Simon & Garfunkel, We found love di Rihanna, la dolcissima Tonight di Leonard Bernstein tratta dal musical West Side Story, o la romantica e malinconica Autumn leaves.
Due sono gli appuntamenti, martedì 7 maggio, ore 20.30, presso la sede di Modena del Conservatorio di Musica Vecchi Tonelli (via Goldoni 8) e, in replica, mercoledì 8 Maggio, nell’ambito della rassegna musicale Inaudito 2024, presso l’Auditorium San Rocco di Carpi, alle 21. L’ingresso libero.