Ciclismo, i futuri campioni in gara sulle strade di Cavezzo

Il 1° Gran Premio Vai Ferro Bike domenica 28 aprile a Cavezzo sarà la prima gara della stagione valida come meeting provinciale su strada: sono attesi quasi 250 ragazzi provenienti da varie società Emilia Romagna Toscana, Veneto e Lombardia. 

0
572

Tutto è pronto a Cavezzo per il 1° Gran Premio Vai Ferro Bike, la gara di ciclismo giovanile su strada in programma domenica 28 aprile. La manifestazione sportiva è riservata ai giovani ciclisti dai 5 ai 12 anni (Fci).

Grazie alla regia della Ciclistica Novese e alla volontà e al contributo di Massimo Ferraretto forte corridore degli anni 90, finalmente dopo vent’anni una gara di ciclismo giovanile su strada torna a Cavezzo, paese da sempre legato alla bicicletta e a questo sport. Ferraretto è oggi titolare del negozio Vai Ferro Bike, un punto di riferimento per i ciclisti della bassa, e assieme ai ragazzi del suo team sta organizzando l’ evento che sarà una vera e propria festa del ciclismo giovanile a Cavezzo. La manifestazione è stata organizzata anche grazie al Patrocinio del Comune di Cavezzo che si è attivato in ogni modo per fornire tutto il supporto necessario per garantire la sicurezza del circuito.

Quella di Cavezzo, sarà la prima gara della stagione a Modena valida come meeting provinciale su strada, qui domenica sono attesi quasi 250 ragazzi provenienti da varie società Emilia Romagna Toscana, Veneto e Lombardia.

L’organizzazione di eventi come questi nei centri abitati comporta maggior impegno per la chiusura di strade e per la gestione del circuito ma dona anche maggior visibilità all’attività Ciclistica, nella speranza che nuovi ragazzi si avvicinino al ciclismo e alla Ciclistica Novese che da quasi 50 anni si occupa di promuovere l’attività.

1° Gran Premio Vai Ferro Bike 

Il programma è il seguente:

Ritrovo: ore 14 presso negozio Vai Ferro Bike – via Volturno 86 – Cavezzo

Descrizione: circuito cittadino completamente pianeggiante di km 1.200 PG = 1 giro, G 1 =2 giri km 2,400 G 2 =3 giri km 3,600 ,G 3 = 4 giri km 4,800, G 4 =6 giri 7,200, G 5 9 giri 10,800, G 6 = 13 giri = km 15,600

Partenza: ore 15.30

Arrivo: ore 17.30

La Ciclistica Novese negli ultimi anni oltre alla settore strada si è affacciata anche al settore fuoristrada che svolge anche a Cavezzo nel bike park permanente, mentre l’attività su strada a Rovereto sulla Secchia nell’area a lei destinata del parco Multiverso, luogo sicuro e totalmente interdetto al traffico. Domenica ci si augura che ad assistere all’evento sia presente un folto pubblico di adulti e ragazzi e vedendo questi giovani biker possano essere ispirati ad avvicinarsi a questo sport

Per i ragazzi che vorranno provare l’attività possono farlo gratuitamente al martedì e giovedì dalle 18 alle 19.30, contattando la Ciclistica Novese e il suo staff.