Due lezioni per imparare la degustazione del vino

Due incontri con Sergio Scarvaci per scoprire il Pinot Nero e i passiti dell’Emilia Romagna.

0
400

Nell’ampio programma di incontri e serate a tema proposto dall’Università per la Libera età Natalia Ginzburg in collaborazione con la Biblioteca comunale di Campogalliano sono in programma due serate dedicate alla Degustazione del vino.

Si tratterà di due lezioni teorico-pratiche condotte da Sergio Scarvaci dedicate a coloro che, anche se inesperti, hanno voglia di conoscere il mondo del vino per apprezzarlo consapevolmente. Più precisamente mercoledì 17 aprile, alle 21, si farà un Giro d’Italia in Pinot Nero degustando vini come Pinot Nero in bolla o fermi da Langa, Oltrepò, Etna, Toscana e Trentino, mentre mercoledì 8 maggio, sempre alle 21, i protagonisti saranno I passiti dell’Emilia Romagna con degustazione di Malvasia, Malbo gentile, Albana e altri tra i tanti vitigni che si prestano all’appassimento nel nostro territorio regionale.

Gli incontri, che si svolgeranno presso i locali della biblioteca comunale Edmondo Berselli in via Rubiera 1, prevedono un contributo e il tesseramento all’associazione di 15 €, ma saranno confermati solo al raggiungimento di un minimo di 15 iscritti.

E’ possibile partecipare anche a una singola serata. Per maggiori informazioni o per iscriversi è possibile telefonare al numero 059.526176 oppure inviare una mail a nataliaginzburgcampogalliano@gmail.com  e  biblioteca@comune.campogalliano.mo.it