Quando la pallanuoto fa rima con divertimento

Convincente prestazione per le squadre di Coopernuoto Carpi e Unisport Carpi nella categoria Acquagoal che ben figurano, ottenendo il 3° e 4° posto in classifica.

0
427

Domenica 17 marzo, presso le piscine O.Campedelli di Carpi si è disputato il 4° Concentramento UISP 2023/2024, Coopernuoto Carpi e Unisport Carpi ottengono un buon piazzamento, 3° e 4° posto in classifica generale, con tante squadre della regione presenti, da Reggio Emilia a Novafeltria, passando per Modena, Formigine e Bologna.  “Molto bene le partite giocate dai ragazzi, seguite dai Mister Tommaso Tamelli e Leonardo Tadolini, i piccoli atleti han giocato per quasi 2 ore ininterrottamente, con la formula del girone all’italiana di sola andata, dove tutte le squadre si sono affrontate giocando 7 partite.  Grande divertimento in vasca per i ragazzi di tutte le società partecipanti davanti alle tribune gremite di genitori. Finale di giornata che ha visto la premiazione delle società e di tutti gli atleti da parte del Direttore Sportivo di Coopernuoto, Gabriele Bonazzi”, commenta il Tecnico Roberto Sgarbi.

Campionato Esordienti: Coopernuoto Carpi vs Rn Bologna2: 17-2

Venerdì 15 marzo, presso le piscine O. Campedelli di Carpi si è disputata la sesta e ultima partita della 1^ fase del Campionato Esordienti, tra le formazioni di Coopernuoto Carpi e Rn Bologna2. Partita sempre amministrata dai carpigiani, che senza difficoltà ottengono la vittoria sulla compagine felsinea, a metà partita il risultato di 10-0, ha permesso ai Mister in panchina, Luca Ascari e Tommaso Tamelli, di far ruotare tutti i ragazzi della rosa, e mandare in goal 8 dei 12 atleti convocati di cui ben 7 nati 2013. La vittoria consente alla squadra di Coopernuoto di poter giocare la 2° fase di campionato con le altre migliori compagini della Regione che si disputeranno il titolo. “Grande e meritato successo contro una squadra molto giovane, che ha permesso di convocare ben 7 atleti della Categoria Acquagoal, e ottenere una meritata vittoria”, commenta il tcnico Ascari. Formazione: Ronchetti (1),  Guerra (2), Guagliardi (2), Gualtieri (2), Malavasi (3), Putzu,  Loi, Mazzieri, Boni (1), Bonazzi (3), Bussei. All. Ascari Luca e Tamelli Tommaso. 

Partita Campionato Under 13: Onda Blu Formigine vs Coopernuoto Carpi: 8-13

Sabato 16 marzo, presso le piscine Nuova Sportiva di Sassuolo si è disputata la 7^ e ultima partita della fase di andata del Campionato Under 13, tra le formazioni di Onda Blu Formigine e Coopernuoto Carpi. Partita sempre giocata in equilibrio tra le due formazioni, che ben si conoscono, avendo già disputato diverse partite tra amichevoli e Tornei durante la stagione. Vede aprire le marcature da parte dei biancorossi, prontamente agguantati con un pareggio dei padroni di casa. Difesa carpigiana che funziona, e che consente agli attaccanti di andare a segno. Coopernuoto che riesce sempre ad avere un leggere margine di vantaggio, che portato fino alla fine, consente di arrivare alla vittoria. “Buono l’approccio a una partita non semplice, i ragazzi con pazienza e dedizione hanno portato a casa la partita”, commenta il tecnico Roberto SgarbiFormazione: Rossi, Guerra, Guagliardi, Coppola, Malavasi (2), Tadolini (4), Cernei, Ronchetti (2), Loi (1), Pisante (3), Orsi, Valente, Bonazzi (1). All. Sgarbi Roberto. 

Under 13

Campionato Under 13: Carpi vs Penta Modena: 24-8

Domenica 17 marzo, presso le piscine O. Campedelli di Carpi si è disputata l’ottava partita di Campionato, la prima del girone di ritorno di campionato tra le formazioni di Coopernuoto Carpi e Penta Modena. Ottima prestazione per questa partita di campionato che vede vincere la compagine biancorossa, che, senza grosse difficoltà riescono già dal 1° parziale a mettere in sicurezza il risultato. Bene sia la fase difensiva che quella di attacco che ha visto andare a segno 9 atleti carpigiani.  “Bene l’atteggiamento dei ragazzi che giocando con tranquillità e sicurezza, riescono ad aggiudicarsi la partita”, così commenta il tecnico Roberto SgarbiFormazione: Rossi, Guerra (2), Guagliardi (2), Coppola (2), Malavasi (2), Tadolini (3), Cernei (2), Ronchetti, Loi, Pisante (4), Forti, Valente (3), Bonazzi (4), Gualtieri. All. Sgarbi Roberto. 

Campionato Ragazzi: Coopernuoto Carpi vs Rumagna Pallanuoto: 12-9 

Domenica 17 marzo, presso le piscine O. Campedelli di Carpi si è disputata l’ottava partita di Campionato. Buona vittoria nella partita per il Carpi che contro Forlì riesce a vincere nonostante tanti errori sottoporta. Sempre in vantaggio, facendo ruotare tutti e 15 gli atleti della rosa, Carpi riesce a vincere l’incontro nonostante il 4° parziale sia stato giocato al di sotto delle aspettative. Formazione: Ghiddi, Bonazzi, Belli (3), Coppola (1), Sala, Tadolini (2), Cernei, Boba (1), Verrini (1), D’Alterio (3), Malavasi (1), Pellacani, Iotti, Valente, Pisante. All. Sgarbi Roberto.

Ragazzi

Campionato Promozione: Coopernuoto Carpi vs Ravenna Pallanuoto: 3-7

Venerdì 8 marzo, presso le piscine Comunali di Forlì si è disputata la 3^ partita di Campionato. Coopernuoto Carpi perde a Forlì dopo una partita non entusiasmante sotto il profilo del ritmo e del carattere. I padroni di casa partono subito forte e si limitano a gestire il vantaggio sino al termine dell’incontro. Troppo sterile l’attaccato dei carpigiani, che fanno un passo indietro da un punto di vista dell’atteggiamento rispetto alle precedenti partite. Formazione: Barigazzi, Bergamini, Piccinini, Besutti, Fusaroli, Carbone, Boba, Baldrani (1), Avantaggiato, Menozzi, Reibaldi (2), Fantini. All. Pederielli