I Lions portano al Comunale Federico Buffa, un grande omaggio a Lucio Dalla

Il 17 aprile, alle 21, il Teatro di Carpi sarà il palcoscenico di uno straordinario evento che celebra la figura del grande Lucio Dalla. Federico Buffa, guiderà gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso la vita e la carriera del cantautore bolognese. I proventi saranno devoluti alla Croce Rossa.

0
494

Il 17 aprile, alle 21, il Lions Club Carpi Host porta al Teatro Comunale di Carpi Il futuro è tra mezz’ora – Le ultime 48 ore di Lucio Dalla, uno straordinario evento che celebra la figura indimenticabile del  cantautore bolognese. Lo spettacolo, ideato da Luca Gnudi e Cesare Pomarici, vedrà la partecipazione di Federico Buffa che garantisce un’esperienza coinvolgente e toccante, attraverso la narrazione appassionante di storie e aneddoti che riportano alla luce la vita e l’arte dell’amato artista. Un viaggio emozionante attraverso la carriera di Dalla, tra parole e musica, dal momento che a calcare la scena saranno anche la voce e chitarra di Emanuele Nidi accompagnato da Alessandro Nidi al pianoforte, che eseguiranno le più belle canzoni dell’artista, regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile.

“Abbiamo scelto questo spettacolo – spiega il presidente del Lions Club Carpi Host, Marco Arletti – perchè quella di Lucio Dalla è una figura amatissima a cui tante persone sono legate indissolubilmente. Federico Buffa è uno straordinario affabulatore e siamo certi che il suo racconto saprà incantare gli spettatori regalando loro imperdibili emozioni”. Un momento di spettacolo a cui si aggiunge il valore aggiunto della solidarietà: “l’obiettivo del nostro club – aggiunge Marco Arletti – è prima di tutto quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza per sostenere progetti importanti per la cittadinanza, pertanto i proventi dello spettacolo verranno utilizzati per dotare le ambulanze del comitato di Carpi della Croce Rossa, che nel 2024 festeggia i 40 anni dalla fondazione in città, di moderni ed essenziali sistemi di monitoraggio per i pazienti migliorando così la qualità dell’assistenza fornita in situazioni di emergenza”. I biglietti sono acquistabili sui portali: Vivaticket e Ticketone.

J.B.