Dalla realizzazione del prototipo alla creazione del modello, alla confezione del capo, corso di moda al via

Il 30 gennaio a Carpi arriva il nuovo corso di formazione per gli operatori della moda. Promosso da ForModena, durerà 50 ore.

0
628

Imparare i processi che portano alla realizzazione di un capo di abbigliamento, dalla realizzazione del cartamodello alla confezione del capo, utilizzando macchine industriali per la confezione e in conformità con le schede tecniche prodotto: questi gli obiettivi del nuovo corso di formazione tecnica per operatori del settore della moda che realizzato da ForModena con il sostegno di Carpi Fashion System, prenderà avvio martedì 30 gennaio a Carpi, in via Marx 131/c.

La durata complessiva sarà di 50 ore, e le lezioni si svolgeranno in presenza il martedì e il giovedì dalle 19 alle 22.

I partecipanti potranno così apprendere le misure anatomiche e costruzione tabella taglie, la costruzione del cartamodello base per pantalone e maglia, la trasformazione linee  moda, l’industrializzazione cartamodello, il piazzamento e taglio su tessuto, la conoscenza e utilizzo di macchine da cucire (lineare, tagliacuci 2-3 aghi base piana), la confezione del prototipo, lo stiro intermedio e finale e l’eventuale sdifettamento.
Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito www.formodena.it –  inviare una mail a carpi@formodena.it o chiamare il numero 059.699 554.