Rovereto, esplode una palazzina in via Marri: “è un miracolo che stiano tutti bene”

La frazione di Rovereto sulla Secchia è stata bruscamente svegliata intorno alla 4,20 di questa mattina, lunedì 22 gennaio, da un boato fortissimo. Sul posto i Vigili del Fuoco a cui spetterà il compito di accertare cosa abbia provocato l’esplosione. “I sei residenti sono miracolosamente illesi, la nonnina è stata estratta dai Vigili del Fuoco”, commenta il sindaco di Novi, Enrico Diacci.

0
10527

La frazione di Rovereto sulla Secchia è stata bruscamente svegliata intorno alla 4,20 di questa mattina, lunedì 22 gennaio, da un boato fortissimo. Una palazzina di tre piani è infatti parzialmente crollata, in via Marri, in seguito a una violenta esplosione. 

“E’ un miracolo che la famiglia composta di sei persone che ci vive sia illesa e abbia riportato solo ferite lievissime perchè la casa è crollata per metà. L’unica – commenta il sindaco di Novi, Enrico Diacci – a essere stata estratta dai Vigili del Fuoco è stata la nonnina che era ancora intrappolata ma ora sta bene”.

Sul posto cinque squadre di Vigili del Fuoco provenienti da Carpi, San Felice, Mirandola e Modena a cui spetterà il compito di accertare se all’origine dell’esplosione e del successivo rogo vi sia stata una fuga di gas o lo scoppio di uno dei veicoli, uno a Gpl e uno elettrico, posteggiati in garage. Al momento, prosegue Diacci, sono in corso “le verifiche strutturale degli edifici vicini alla palazzina dal momento che la violenza dell’esplosione ha divelto infissi, portoni, vetrine…”. A presidiare l’area Carabinieri, Polizia Locale e Protezione Civile.

Ci sono degli evacuati, per precauzione, portati in una palestra.

J.B.