Torna l’evento dedicato a Leonardo Da Vinci a Palazzo Foresti

Sabato 4 e domenica 5 novembre, nella splendida cornice storica di Palazzo Foresti, andrà in scena la terza edizione dell'evento dedicato a Leonardo Da Vinci, intitolato Parco della Pace, a cura dell'associazione culturale Leonardo 500 Opere preziose e con l'accompagnamento musicale di Lisa Forghieri.

0
841

Anche quest’anno, in occasione della presentazione del terzo volume intitolato Parco della Pace, torna la manifestazione organizzata dall’associazione culturale Leonardo 500 Opere preziose, in cui verranno esposte opere di artisti e aziende dedicate a Leonardo. L’evento si terrà nei giorni 4 e 5 novembre 2023 presso Palazzo Foresti e avrà come filo conduttore il tema del libro “Parco della Pace”, come ha spiegato il presidente dell’associazione Samuele Bisi: “Ci siamo immaginati un parco dove le persone si relazionano per i loro interessi e per le loro idee, dando vita a collaborazioni che aumentano i valori e i progetti dei singoli. Al fine di raggiungere questo obiettivo, la coltivazione della cultura e del sapere è fondamentale per creare un ambiente che incoraggi concetti fondamentali come la vita e la pace. Quest’anno abbiamo aggiunto alcune attività importanti che faranno parte delle nostre iniziative proposte ai nostri associati e a chi vorrà farlo in futuro, come i viaggi di Leonardo e le cene di Leonardo realizzate dall’Equipe Ufficiale dei cuochi Emilia Romagna che parteciperanno alle Olimpiadi di Stoccarda del 2024. 

Saranno presenti come sempre i nostri migliori partner come Pininfarina Segno e la Leonardo da Vinci Spa (del gruppo Caviro Spa) che anche quest’anno presenteranno i loro progetti che hanno voluto condividere con noi come Spazio Amira e il progetto del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto.                             
Quest’anno l’evento e il libro vogliono essere un invito ad una introspezione che ci guida verso l’inseguimento delle nostre emozioni, e in cui l’arte e la cultura fanno da chiavistelli per aprire le porte di una piccola realtà che anno dopo anno si sta consolidando e sta crescendo”. 

Chiara Sorrentino