La panchina delle nonne

Si chiama Panchina delle nonne e vuole essere un omaggio al rapporto fondamentale che lega nonni e nipoti. Verrà inaugurata domenica 1 ottobre alle ore 16,30, presso i Giardini pubblici di Campogalliano, all’ingresso da via Lelli, dalla sindaca Paola Guerzoni insieme a una rappresentanza dei “nipoti” e ai nonni del circolo La Quercia.

0
497

Si chiama Panchina delle nonne e vuole essere un omaggio al rapporto fondamentale che lega  nonni e nipoti. Verrà inaugurata domenica 1 ottobre alle ore 16,30, presso i Giardini pubblici, all’ingresso da via Lelli, dalla sindaca Paola Guerzoni insieme a una rappresentanza dei “nipoti” e ai nonni del circolo La Quercia.

L’idea, nata da alcune ragazze della terza media dello scorso anno, ora in prima superiore, è stata accolta con soddisfazione dall’Amministrazione comunale che ha predisposto la personalizzazione di una delle panchine maggiormente frequentata da nonni e nonne presso i Giardini pubblici.

Sulla targa apposta sulla panchina è stata incisa una citazione di Papa Francesco particolarmente significativa “I bambini e i nonni sono la speranza di un popolo”.

Tutti i cittadini sono invitati.