Tre nuove telecamere nelle aree verdi di via Lago di Bolsena, via Bortolamasi e via Pola interna

Sale a 116 il numero di telecamere di sicurezza presenti sul territorio comunale, di cui una trentina in Centro storico. Il Comune installerà tre ulteriori dispositivi di sicurezza, collocati presso altrettanti parchi e aree verdi.

0
904

Sale a 116 il numero di telecamere di sicurezza presenti sul territorio comunale, di cui una trentina in Centro storico. Il Comune installerà tre ulteriori dispositivi di sicurezza, collocati presso altrettanti parchi e aree verdi. L’investimento complessivo è di 17.000 euro, in larga parte provenienti da finanziamenti statali: i tre nuovi apparecchi verranno montati in questi giorni in via Lago di Bolsena, in via Bortolamasi e in via Pola interna. Si tratta di telecamere di ultima generazione, dotate di illuminatori infrarossi adattativi e di ottica con varie focali, che come gli altri saranno collegati, oltre che alla sala controllo della Polizia Locale, anche alle centrali operative di Carabinieri e Polizia di Stato.

Oltre a questi occhi, sul territorio sono presenti dispositivi bidirezionali per leggere le targhe, e ne sono in arrivo tredici per gli accessi alla futura ZTL. Il totale delle telecamere di sicurezza consente di controllare una settantina di zone.