Campogalliano, torna il cinema estivo!

Dal 22 giugno torna la rassegna Il giovedì film! allo stadio comunale. In programma molti film premiati agli Oscar e ai David di Donatello.

0
817

Anche per l’estate 2023 lo Stadio comunale di via Mattei 15 ospiterà le serate della rassegna cinematografica estiva di Campogalliano. Torna Il giovedì film!, ciclo di proiezioni per famiglie e amanti del cinema che proporrà sei titoli tra i maggiori successi della stagione invernale scorsa, promosso e organizzato da Comune, ARCI e Polisportiva Campo.

Il ciclo, comprendente opere di vario genere, dall’avventuroso Dangerous e Dragons: l’onore dei ladri  o Everything everywhere all at once vincitore di 7 Oscar, al film d’animazione Il Gatto con gli stivali, o ancora i drammatici, entrambi premiati agli Oscar Close e The whale, fino al premiatissimo Le otto montagne grande successo di critica e di pubblico.

“Si tratta di una proposta di grande qualità – dichiara Luisa Zaccarelli, assessore con delega alla Cultura – che si rivolge a un pubblico trasversale, sia a chi che ama il divertimento puro, sia a chi predilige il film d’autore. Una rassegna della quale andiamo sicuramente orgogliosi che, siamo sicuri saprà soddisfare i gusti di molti. Abbiamo confermato questo appuntamento anche dopo il periodo di pandemia perché è un bel momento di aggregazione che, tra l’altro, consente anche ai ragazzi minorenni di raggiungere il cinema autonomamente”.
L’ingresso alla proiezione è di 5 euro per il biglietto intero e 4 euro per il ridotto con tessera ARCI. Da segnalare che è possibile prenotare tramite il qrcode presente sul materiale informativo e pubblicitario, ma la prenotazione non è obbligatoria in quanto la disponibilità di posti a sedere dovrebbe essere più che sufficiente ad accogliere tutti.