Scuole medie Focherini: secondo posto al quadrato nella pallamano

Ancora un podio per la scuola "O. Focherini" che colleziona un altro grande secondo posto ai campionati studenteschi provinciali di Pallamano. Anzi due!

0
1207

Prosegue l’anno d’oro delle Scuole Medie Focherini, i cui studenti continuano ad accumulare meriti su meriti in vari ambiti. Ancora sportivo il successo di oggi: si tratta del secondo posto al torneo provinciale di pallamano. Anzi due secondi posti. Perché a salire sul secondo gradino del podio sono state oggi le due squadre di pallamano della scuola Focherini, quella femminile e quella maschile. Un due al quadrato, insomma! Un’altra grande soddisfazione per i nostri ragazzi che, allenati e capitanati dalle prof.sse Mimma Cusmano e Sabrina Meschiari, si sono cimentati per la prima volta in un questo sport, mettendosi in gioco con squadre più navigate.
Il risultato si è registrato proprio ieri mattina, martedì 23 maggio, durante la fase provinciale dei campionati studenteschi di pallamano che si è svolta presso il Pala Madiba di Modena. Ottima la prestazione dei giovani giocatori che, oltre ad una buona tecnica di gioco, hanno dimostrato, a detta delle loro insegnanti, grande entusiasmo e un eccellente fairplay.
In fondo, si sa, lo sport è tutta una questione di “educazione”!