Apre Costanza Parrucchiera: “è un sogno che si realizza”

Sabato 27 maggio, in via Colombo n° 76, nel locale che ha ospitato per anni un altro negozio, inaugura Costanza Parrucchiera, il nuovo salone di acconciature di Costanza Tenace, parrucchiera con esperienza decennale. L'inaugurazione sarà animata da un dj set a cura di Radio Bruno. Articolo Pubbliredazionale

0
5598

Corona il suo sogno d’impresa Costanza Tenace, 40 anni, che sabato 27 maggio, alle ore 16,30, inaugura il suo salone di acconciatura Costanza Parrucchiera in via Colombo n°76, nell’ambiente che per anni ha ospitato un altro negozio di parrucchiera.  “Lavoro come parrucchiera da quando avevo 17 anni. Ho iniziato ad appassionarmi a questo mestiere nel negozio di mia zia a San Nicandro Garganico, un piccolo paese di poco più di diecimila abitanti in provicincia di Foggia dove sono nata e cresciuta. Poi, – racconta Costanza – quando la voglia di approfondire la professione ha iniziato a farsi sentire, ho deciso di trasferirmi a Roma. Lì ho iniziato subito a lavorare in un salone in Piazza Venezia, dove sono rimasta per otto anni imparando tanto e specializzandomi nei servizi di colorazione, in particolare della tecnica Degradè, grazie ad un master organizzato da una nota azienda del settore. Nel 2016, appena due mesi dopo la nascita di mia figlia, io e mio marito abbiamo deciso di venire a vivere a Carpi, per far crescere la nostra bambina in una realtà più a misura di famiglia. Qui ho trovato lavoro come dipendente in un negozio finché, l’anno scorso, si è presentata l’occasione di dar vita a un sogno che covavo da tempo, ovvero aprire un negozio tutto mio. Grazie al mio socio Francesco Quitadamo sono riuscita a fare il grande passo e, con mia grande fortuna, a trovare velocemente un ambiente adatto per iniziare a realizzarlo acquistando il negozio di un’altra parrucchiera che era appena andata in pensione”.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

“Mi gratifica contribuire alla soddisfazione delle clienti e dei clienti curando la bellezza e la salute dei loro capelli. Il benessere psico-fisico dipende molto dall’armonia con se stessi che il look conferisce e dal gradimento per il proprio aspetto. Il nostro mestiere si occupa quindi di un servizio fondamentale: curare la bellezza dei capelli e in generale della persona. In particolare sono appassionata ed esperta di colorazioni. Quando miscelo e applico il colore mi sento un’artista”.

L’inaugurazione avrà luogo sabato 27 maggio, alle 16,30, con rinfresco e dj set a cura di Radio Bruno. Inoltre, per l’occasione, saranno offerti gadger e buoni sconto. Ogni cliente che lo desidera potrà usufruire di una fidelity card e, al raggiungimento di dieci timbri, la sua fedeltà sarà premiata con una piega omaggio. Per andare incontro con flessibilità alle esigenze della clientela, Costanza ha deciso di tenere aperto con i seguenti orari: dal martedì al giovedì dalle 8,30 alle 17,00, il venerdì dalle 9 alle 18,30 e il sabato dalle 8 alle 18,00. 

“Il mercato è fortemente competitivo – ha concluso Costanza – ma ho molto entusiasmo, mi tengo aggiornata e mi sento pronta alla sfida”.

Per info: 377 572 8713

Chiara Sorrentino