In pedana scendono le atlete della Patria, spicca Matilde Vincenzi

Dall'8 al 14 maggio si sono tenuti i Campionati nazionali di Ginnastica Ritmica a Lignano Sabbiadoro a cui hanno partecipato le atlete della SG La Patria qualificatesi in fase regionale.

0
1165

Dall’8 al 14 maggio si sono tenuti i Campionati nazionali di Ginnastica Ritmica a Lignano Sabbiadoro a cui hanno partecipato le atlete della SG La Patria qualificatesi in fase regionale. In classifica assoluta Matilde Vincenzi si è classificata al secondo posto mentre ha guadagnato una terza posizione al corpo libero. Complimenti anche a Martina Adinolfi che si classifica quinta in assoluto e a Michelle Branchini sedicesima in assoluto.

Hanno gareggiato anche le due squadre di prima Categoria Small, la Squadra Rosa (composta da Martina Adinolfi, Michelle Branchini, Penelope Diacci, Giada Rovatti e Matilde Vincenzi) e la Squadra Fucsia (formata da Emily Colarusso, Alessia De Luce, Angelica Dente e Noemi Ritieni). Bravissime tutte queste piccole ginnaste che hanno affrontato per la prima volta un campionato nazionale. Sale poi sul primo gradino del podio nazionale nella Categoria ragazze special clavette, Angelica Zarro.  Tra le allieve base della Patria Alessia Agosti conquista invece il quinto posto in classifica assoluta, gareggiando con cerchio e fune mentre Camilla Culzoni l’undicesimo posto alla fune.  Camilla e Alessia hanno gareggiato anche in squadra assieme ad Angelica Zambelli e Anastasia Barbos classificandosi decime, seguite dalla squadra di Matilde Federzoni, Denise Pizzo, Federica Ruozzi e Caterina Valli in quattordicesima posizione. Scendono in pedana per la categoria Large la junior Irene Ganapini, quindicesima a clavette, e la senior Francesca Forlani, quinta in classifica assoluta.