L’Ecole Klassique di Carpi vola agli Europei

Si sono tenute a Lucca le finali Nazionali del Concorso CND - Confederation Nationale de Danse. Straordinari i risultati portati a casa dalla scuola Ecole Klassique di Carpi guidata dall’insegnante Serena Marchetto.

0
2208

Si sono tenute a Lucca le finali Nazionali del Concorso CND – Confederation Nationale de Danse. La competizione di origini francesi, ma approdata in Italia da oltre dieci anni, mira a scovare i migliori talenti sul territorio nazionale attraverso una serie di selezioni regionali: i ragazzi che ottengono i punteggi più alti accedono alle finali nazionali, disputatesi appunto a Lucca il 13 e 14 maggio. La scuola Ecole Klassique di Carpi ha conquistato il pass per la finale al concorso regionale di Correggio lo scorso marzo, qualificandosi con ben 8 solisti e 3 gruppi. Anche in occasione delle finali nazionali gli allievi hanno saputo distinguersi, ottenendo ottimi piazzamenti. Fra questi ricordiamo in particolare le due soliste Girasole Lironi e Laura Berardis, rispettivamente di 10 e 12 anni, che hanno conquistato un ottimo primo posto all’unanimità, in virtù del quale potranno partecipare alle finali europee, in programma il prossimo novembre a Tarragona.  Anche la competizione in gruppo ha riservato meravigliose sorprese: il secondo corso accademico ha ricevuto un primo premio all’unanimità con la coreografia Adagietto in Rosso. Il primo corso accademico, che ha presentato invece la coreografia Allegro in Blu, ha conquistato un primo premio con le felicitazioni della giuria. Entrambe le coreografie, ideate dall’insegnante e direttrice artistica di Ecole Klassique, Serena Marchetto, rappresenteranno dunque l’Italia alle finali di Tarragona.

Ecco l’elenco completo dei ragazzi che potranno partecipare alle finali Europee: Laura Berardis, Giulia Pancaldi,  Chiara Forghieri,  Amelia Sogari, Agata Verrini, Angelina Opoku, Alice Chiossi, Girasole Lironi, Carlotta Contini, Elena Salanitri, Agata Ferrari, Eugenio Groza, Sveva Bisi, Chiara Bulgarelli, Aurora Biancu e Lara Pierantoni.