Tra arte e fede, conferenza di don Gildo Manicardi

Il vicario generale della Diocesi di Carpi, monsignor Ermenegildo Manicardi, stasera, venerdì 12 maggio, alle 21, nella chiesa di Sant’Ignazio a Carpi, condurrà la serata sul tema “I volti di Maria. I linguaggi dell’arte, la narrazione dei Vangeli e i misteri della fede”.

0
508
monsignor Ermenegildo Manicardi

Nell’ambito della mostra I volti di Maria, allestita presso il Museo diocesano nella chiesa di Sant’Ignazio a Carpi (Corso Fanti 44), venerdì 12 maggio, alle 21, si terrà il secondo evento in programma. Il vicario generale della Diocesi di Carpi, monsignor Ermenegildo Manicardi, biblista, già rettore dell’Almo Collegio Capranica a Roma, condurrà la serata sul tema I volti di Maria. I linguaggi dell’arte, la narrazione dei Vangeli e i misteri della fede.  L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. E’ promosso in collaborazione con le parrocchie del centro storico di Carpi, Cattedrale, San Francesco, San Nicolò, e alla vigilia della festa della Beata Vergine Maria di Fatima (13 maggio).

La mostra collettiva I volti di Maria con le opere degli artisti del Gruppo Arte in Movimento proseguirà fino al 28 maggio. Apertura: il sabato e domenica, ore 16-19; giovedì e venerdì ore 10-12. Per visite al di fuori degli orari di apertura contattare i numeri 347 251 0522 e 329 602 3486.