Messa al luna park per le famiglie dei giostrai

Domenica maggio 14, alle 11, al luna park, il vescovo Castellucci celebrerà la Messa per le famiglie dei lavoratori dello spettacolo viaggiante. Mercoledì 17 maggio, alle 16, al Museo diocesano di Carpi, si svolgerà invece l’incontro Riscopriamo il Patrimonio Campanario conferenza di approfondimento per illustrare e conoscere campane e campanili e l’arte del suono.

0
874

Domenica maggio 14, alle 11, al luna park nel piazzale delle piscine a Carpi, il vescovo monsignor Erio Castellucci celebrerà la Santa Messa per le famiglie dei giostrai e dei lavoratori dello spettacolo viaggiante. Si rinnova anche nel 2023 questo momento d’incontro frutto di un percorso che da anni vede impegnati, insieme, le famiglie dei giostrai, la Diocesi di Carpi e diversi membri della Commissione Interdiocesana Migrantes Carpi-Modena. 

Mercoledì 17 maggio, alle 16, al Museo diocesano di Carpi, si svolgerà invece l’incontro Riscopriamo il Patrimonio Campanario conferenza di approfondimento per illustrare e conoscere campane e campanili e l’arte del suono, in collaborazione con la Soprintendenza e l’Associazione Campanari Modenesi. Dopo i saluti istituzionali del vicario della Diocesi, monsignor Ermenegildo Manicardi, e di Andrea Beltrami, direttore del Museo Diocesano, l’incontro sarà introdotto dall’architetto Sandra Losi, Direttore Ufficio Patrimonio Diocesi Carpi. Tra le relazioni, Campane e campanili del territorio modenese con il Maestro Davide Zanasi – Unione Campanari Modenesi.