Guida al week end: c’è la Campionaria a Modena

Eventi, proposte e suggerimenti per trascorrere il tempo libero: a Carpi 90 bambini dai 3 ai 12 anni di età, si esibiranno con musiche di Bach, Mozart, Beethoven...ed un po' di Folk Tzigano nel concerto di domenica 23 aprile alle 16.30 all’Auditorium San Rocco.

0
873

INAUDITO CON IL MAESTRO SUZUKI

Per la rassegna Inaudito si terranno domenica 23 aprile due concerti a conclusione del Workshop Internazionale della Metodologia Suzuki per la prima volta a Carpi nei giorni 22 e 23 Aprile: il primo alle 14 dedicato ai pianisti presso l’auditorium Rustichelli del Conservatorio e il secondo alle 16.30 all’Auditorium San Rocco vedrà un’orchestra formata da 90 bambini dai 3 ai 12 anni di età, esibirsi con musiche di Bach, Mozart, Beethoven…ed un po’ di Folk Tzigano! I concerti sono ad ingresso libero ed aperti a tutta la cittadinanza.

NOTTAMBULA A CARPI

Un corteo festoso di canti popolari, musica, letture e performance tornerà per il quinto anno ad animare le vie del centro di Carpi nell’anniversario della liberazione della città, la sera del 22 aprile. Dalle 21, con ritrovo in Piazzale Re Astolfo, il Coro I Violenti Piovaschi organizza Nottambula – Sul far della Resistenza, corteo con canti e musica intervallato da letture, interpretazioni e performance.

 MODENA CITY RAMBLERS A SOLIERA

Il combat folk dei Modena City Ramblers domenica 23 aprile ad Habitat e la biciclettata collettiva martedì 25 aprile lungo il percorso dei cippi dei partigiani caduti sono gli appuntamenti più attesi della Festa della Liberazione promossa dal Comune di Soliera, in occasione del 78° anniversario del 25 aprile 1945.

VERGASSOLA A NOVI

Dario Vergassola arriva a Novi di Modena portando con sé le sue Storie Sconcertanti. L’appuntamento è mercoledì 26 aprile in Sala Civica Ferraresi, alle 21.

C’E’ LA FIERA CAMPIONARIA A MODENA

La Fiera Campionaria di Modena è in programma da venerdì 21 a martedì 25 aprile al quartiere fieristico di viale Virgilio. Cinque giorni durante i quali gli spazi espositivi, 20mila mq coperti e altrettanti all’aperto, saranno arricchiti da momenti di svago e puro divertimento: concerti, balli, show cooking, concorsi di bellezza, sfilate di moda, giochi di oggi e di ieri, laboratori, sport, cabaret, presentazioni di libri e, naturalmente, tante proposte per la casa, food, artigianato, giardinaggio, oggettistica d’arte e molto altro.

BORGO PLANTARUM A CASTELLARANO

Sabato e domenica nel verde di Telarolo a Castellarano nel reggiano torna l’iniziativa Borgo Plantarum dedicato al tema delle esperienze in giardino: centinaia di stand con vivaisti esperti

AUTO STORICHE IN TOUR SULLE COLLINE DI ALBINEA

Domenica mattina 23 aprile suggestiva sfilata di auto storiche dalla Fola a Borzano. La partecipazione è aperta a tutte le auto costruite fino al 2002.

RITORNA A MODENA IL LUNA PARK PIÙ GRANDE DELL’EMILIA ROMAGNA 

Fino al primo maggio presso lo spazio situato tra la Questura e via Divisione Acqui ritorna l’appuntamento con le attrazioni del Luna Park di Modena. Un appuntamento trasversale e rivolto a tutte le età. Non mancheranno promozioni ed eventi, dalla Giornata del bambino all’iniziativa in collaborazione con il progetto Ness1 escluso rivolta alle persone diversamente abili