Guida al week end: a Carpi torna il mercato delle Regioni d’Europa

Eventi, proposte e suggerimenti per trascorrere il tempo libero: a Vignola c’è la Festa dei ciliegi in fiore, per i più piccoli torna a Montale “Archeologi per un giorno”. E tu cosa fai questo fine settimana?

0
7872

MERCATO D’EUROPA A CARPI

Il mercato itinerante Regioni d’Europa fa tappa a Carpi, nella suggestiva cornice di Piazza Martiri, da sabato 8 a lunedì 10 aprile. Una tre giorni all’insegna del buon cibo italiano e straniero, oltre all’artigianato proveniente da tutta Europa. L’evento fieristico annuale e itinerante dedicato al food e all’artigianato europeo consentirà al pubblico di “viaggiare” attraverso l’Europa, gustando e ammirando in un unico spazio piccoli e grandi tesori, alla scoperta delle tipicità di tanti paesi.  E così, di bancarella in bancarella, si potranno accorciare le distanze: Italia, Spagna, Francia, Germania, Scozia, Irlanda e Inghilterra, solo per fare qualche esempio, saranno lì, a pochi passi l’una dall’altra, per offrirci il meglio in termini di prelibatezze culinarie e manufatti tipici della tradizione delle loro terre.

VIA CRUCIS VIVENTE A FRASSINORO

Torna a Frassinoro, venerdì 7 aprile, la rappresentazione della Via crucis vivente messa in scena da circa 500 figuranti lungo le vie del paese. La tradizione si rinnova ogni tre anni dal 1906 coinvolgendo l’intero paese che diventa per una sera teatro nel quale vanno in scena le 14 stazioni, assieme all’iniziale quadro di Gesù nell’orto degli ulivi.

FESTA DEI CILIEGI IN FIORE A VIGNOLA

Secondo appuntamento con la Festa dei ciliegi in fiore nel fine settimana di Pasqua, da sabato a lunedì, a Vignola con l’immancabile sfilata dei carri fioriti, l’esposizione di prodotti artigianali e alimentari e iniziative per i bambini.

ARCHEOLOGI PER UN GIORNO AL PARCO DELLA TERRAMARA DI MONTALE

Lunedì il Parco della Terramara di Montale torna “Archeologi per un giorno” per bambini e genitori che vogliono scoprire le tecniche di scavo e interpretazione dei materiali (appuntamento su prenotazione www.parcomontale.it)

RITORNA A MODENA IL LUNA PARK PIÙ GRANDE DELL’EMILIA ROMAGNA 

Fino al primo maggio presso lo spazio situato tra la Questura e via Divisione Acqui ritorna l’appuntamento con le attrazioni del Luna Park di Modena. Un appuntamento trasversale e rivolto a tutte le età. Non mancheranno promozioni ed eventi, dalla Giornata del bambino all’iniziativa in collaborazione con il progetto Ness1 escluso rivolta alle persone diversamente abili

CRISTINA D’AVENA AL VOX

Questo venerdì sera, 7 aprile, c’è Cristina d’Avena in concerto al Vox Club di Nonantola a partire dalle 22