“Il mercato immobiliare non si ferma, le persone desiderano acquistare la casa dei propri sogni”

“Ogni giorno prendo per mano le persone aiutandole nel dare forma ai loro sogni, oggi però quel sogno l’ho realizzato io”. A parlare è la consulente del credito Marianna Caldora, nonché autrice del libro fresco di stampa LADY MUTUO. Come trovare il mutuo migliore e realizzare il sogno immobiliare grazie a competenza e professionalità ottenendo le migliori condizioni per tutelare il proprio futuro e quello della famiglia (Bruno Editore). Abruzzese di origine, Marianna Caldora vive a Correggio ma offre consulenze da Reggio Emilia a Bologna, Carpi compresa: “il mercato immobiliare qui non si è mai fermato. I tassi sono aumentati e le compravendite risalite ma la gente non si lascia spaventare e acquista perché desidera avere una casa propria magari dopo anni trascorsi in affitto. Non ho mai avvertito uno stop, il settore tiene nonostante la pandemia prima e gli enormi rincari legati al conflitto russo-ucraino poi".

0
10365
Marianna Caldora

“Ogni giorno prendo per mano le persone aiutandole nel dare forma ai loro sogni, oggi però quel sogno l’ho realizzato io”. A parlare è la consulente del credito Marianna Caldora, nonché autrice del libro fresco di stampa LADY MUTUO. Come trovare il mutuo migliore e realizzare il sogno immobiliare grazie a competenza e professionalità ottenendo le migliori condizioni per tutelare il proprio futuro e quello della famiglia (Bruno Editore). 

“Da tempo – racconta la professionista – sentivo crescere dentro di me il desiderio di condividere il mio know-how e la mia esperienza con i giovani, le famiglie, i professionisti, i pensionati… insomma tutti coloro che desiderano raggiungere un obiettivo importante ma non hanno la liquidità per farlo. Io amo moltissimo il mio lavoro e lo faccio con passione e dedizione: questo libro vuol essere uno strumento ulteriore di cui dotarsi per comprendere maggiormente il settore del credito, le dinamiche del mondo immobiliare, i mutui e i principali prodotti finanziari. Nel testo si possono trovare, spiegati con grande semplicità, tutti gli strumenti pratici e innovativi per richiedere un mutuo capace di adattarsi pienamente alle esigenze di ciascuno”.

Ognuno di noi ha desiderato almeno una volta nella vita comprare la casa dei propri sogni ma districarsi in questa impresa, tra immobili da visionare, mutui e tassi di interesse, non è affatto semplice. “Il mondo dei mutui – sottolinea Marianna Caldora – è pieno di insidie. Affidarsi a un professionista serio e competente è fondamentale onde evitare di incorrere in spiacevoli errori. Solo attraverso l’ascolto attivo ed empatico, l’analisi attenta della situazione reddituale, lo studio e lo sviluppo di previsioni future, la formazione e la conoscenza approfondita del settore e dei prodotti finanziari, un professionista del credito può costruire o, meglio, cucire su misura, un progetto personalizzato. Tante persone col fai da te si sono letteralmente rovinate per questo motivo nel mio libro ribadisco più volte l’importanza della sinergia tra agenzie immobiliari serie e consulenti qualificati nel caso si voglia, ad esempio, acquistare un’abitazione. Ogni situazione è una storia a sé ed è da lì che occorre partire per giungere poi vincenti al traguardo”. 

Abruzzese di origine, Marianna Caldora vive a Correggio ma offre consulenze da Reggio Emilia a Bologna, Carpi compresa: “il mercato immobiliare qui non si è mai fermato. I tassi sono aumentati e le compravendite risalite ma la gente non si lascia spaventare e acquista perché desidera avere una casa propria magari dopo anni trascorsi in affitto. Non ho mai avvertito uno stop, il settore tiene nonostante la pandemia prima e gli enormi rincari legati al conflitto russo-ucraino poi. In questo territorio ci sono tante persone che vogliono investire nel mattone, genitori che intendono sostenere i propri figli nell’acquisto della prima casa, ragazzi intraprendenti che chiedono la mia consulenza per trovare una soluzione ad hoc per accedere al credito senza strozzarsi e famiglie straniere che qui hanno deciso di mettere radici. Io ascolto tutti cercando di metterli a loro agio, spinta dall’obiettivo di dare una mano. Non faccio miracoli certo – sorride Marianna Caldora – ma mi sforzo quotidianamente di aiutare chi ho di fronte a realizzare un sogno nel presente, con un occhio rivolto anche al futuro, perché la vita, spesso, ci pone dinnanzi imprevisti con cui mai avremmo voluto confrontarci e dunque è bene tutelarsi per quanto possibile”.

LADY MUTUO, già bestseller nel Kindle Store di Amazon, è disponibile sia in formato ebook che cartaceo su tutte le principali piattaforme di vendita on line e nelle librerie. 

Jessica Bianchi