Tra bellezza e benessere durante le cure oncologiche

Giovedì 9 marzo, alle 17.30, all’Auditorium Loria, Amo - Associazione malati oncologici di Carpi organizza un incontro che rientra nel calendario di iniziative promosse dal Comune di Carpi in occasione della Festa della donna.

0
775
Franca Pirolo

Giovedì 9 marzo, alle 17.30, all’Auditorium Loria, Amo – Associazione malati oncologici di Carpi organizza l’iniziativa Tra bellezza e benessere durante le cure oncologiche. Un incontro che rientra nel calendario di iniziative promosse dal Comune di Carpi in occasione della Festa della donna.

I trattamenti di estetica oncologica sono stati studiati per offrire le migliori cure estetiche alle donne (ma anche agli uomini) che si sottopongono alle terapie oncologiche. Cicli di terapie e cure possono infatti sconvolgere la vita delle persone travolte dalla malattia, col risultato che spesso prevale la voglia di lasciarsi andare, di smettere di prendersi cura di sé. L’obiettivo dell’estetica oncologica come terapia di supporto è quello di migliorare sia il benessere fisico per lenire gli effetti collaterali causati dalle cure che il benessere psichico aiutando a rilassare la mente e il corpo prima e dopo la terapia.

Dopo il saluto della presidente di Amo, Franca Pirolo, seguiranno numerosi interventi: dall’estetista professionale Deborah Dal Pozzo alla dottoressa nonché volontaria di Amo Maria Grazia Lazzaretti; dall’infermiera Maria Dal Guadio alla cosmetologa Maria Elena Setti. A seguire spazio alla tavola rotonda dal tema: E’ possibile prendersi cura della pelle durante le cure oncologiche? A parlarne saranno i medici Antonella Macolino, Antonio Spaggiari, Valentina Pinto, Katia Cagossi, Patrizia Giacobazzi e Paola Chiossi.

A tutte le donne che parteciperanno all’iniziativa verrà offerto un piccolo omaggio.