Pallavolo, doppietta in casa Mondial

“Nonostante le grosse difficoltà che ci sta causando la chiusura del nostro impianto di riferimento, la Palestra Gallesi, - spiega la presidente della Mondial, Luisa Riccò - stiamo riuscendo a gestire quanto a nostra disposizione al meglio. Ringraziamo tutto il nostro staff sia dirigente che tecnico, le atlete, i genitori e i nostri sostenitori che ci hanno fortemente aiutato ad  adattarci alla situazione. Abbiamo ulteriori passi da fare, ma tutto dipenderà da quanto le strutture ci permetteranno di compiere. Noi ci siamo e ce la metteremo tutta: Forza Mondial”.

0
1235
Mondial NB

Si è conclusa con una netta vittoria per la Mondial NB, la finale provinciale Under 16 Fipav. Dentro la Palestra Vinci, piena al limite della propria capienza, le ragazze di Giacomo Meschieri hanno chiuso nettamente per 3-0 la Finale. Per Mantovani e compagne, risultato mai in bilico, contro le coetanee di Sassuolo.

Con questa vittoria, la Mondial compie un vero capolavoro, conquista l’accoppiata, Under 16 e Under 18, collocandosi sempre più ai vertici, fra le società della provincia di Modena. Anche la formazione Mondial Texcart Under 18, guidata da Fabio Ruini, si era affermata, una settimana prima al Palanderlini, sempre contro Sassuolo, ma per 3-1, in rimonta dopo un primo set opaco.

Mondial Texcart Under 18

“I risultati ottenuti – spiega la presidente della Mondial, Luisa Riccò – sono il coronamento di un grande lavoro d’equipè, basato su un progetto partito due anni fa, che mette la crescita del settore giovanile Mondial in primo piano, per poter attingere da esso per le nostre prime squadre, a oggi la Serie C e la Serie D, cercando di far capire al nostro bacino che non c’è bisogno di cambiare maglia per trovare qualità e possibilità di crescita. Tutto questo senza perdere di vista la Mission Mondial: dare la possibilità a tutti, di avvicinarsi alla pallavolo.  Siamo stati anche gratificati in questo, ricevendo dalla FIPAV il Marchio oro di qualità per il settore giovanile biennio 2022/2024, riconoscimento dato a sole 35 società in tutta Italia. Nonostante le grosse difficoltà che ci sta causando la chiusura del nostro impianto di riferimento, la Palestra Gallesi, stiamo riuscendo a gestire quanto a nostra disposizione al meglio.  Ringraziamo tutto il nostro staff sia dirigente che tecnico, le atlete, i genitori e i nostri sostenitori che ci hanno fortemente aiutato ad  adattarci alla situazione. Abbiamo ulteriori passi da fare, ma tutto dipenderà da quanto le strutture ci permetteranno di compiere. Noi ci siamo e ce la metteremo tutta: Forza Mondial”.