Torna il Buon Compleanno Liga dopo la pandemia

Dopo tre anni di assenza a causa dalla pandemia, torna il Buon Compleanno Liga, il concerto spettacolo che da dieci anni la tribute band degli Happy Hour organizza per celebrare il compleanno del cantautore correggese Luciano Ligabue. Quest'anno si svolgerà al Teatro Comunale di Rio Saliceto sabato 11 e domenica 12 marzo.

0
729

La decima edizione del Buon Compleanno Liga, il concerto spettacolo che avrebbe dovuto svolgersi a marzo 2020 ma che purtroppo è stato annullato a causa della pandemia, torna quest’anno pronto a sprigionare la consueta energia. L’appuntamento è sabato 11 marzo e domenica 12 marzo alle 21,00 (con ingresso dalle 20,40) presso il Teatro Comunale di Rio Saliceto. “Per questa edizione post Coronavirus – spiega uno degli organizzatori dell’evento, Franco De Filippi – abbiamo fatto in modo che tutti i biglietti che erano stati acquistati nel 2020 per quelle serate poi annullate a causa della pandemia, potessero essere ritenuti validi per queste nuove date riassegnando i posti prenotati. E, se ci si pensa, è una straordinarietà che i biglietti per un concerto che era stato annullato per cause di forza maggiore vengano riconosciuti a distanza di tre anni, ma noi pensiamo che umanamente sia giusto così”.

Gli Happy Hour, la formazione composta dal maranellese Fabio Azzali alla voce, e dai carpigiani Alessandro De Filippi alla chitarra e Andrea Po alle percussioni, canteranno ventidue tra le più famose canzoni di Ligabue. Sul palco insieme a loro suoneranno anche Max Cottafavi alla chitarra, Max Lugli all’armonica e Anchise Bolchi al violino. Presenteranno lo spettacolo Filippo di Canale 7 ed Emma Dj. Parte del ricavato della vendita dei biglietti verrò devoluto alla Croce Rossa di Correggio.

Il Buon Compleanno Liga è un evento organizzato dalla band degli Happy Hour, con la collaborazione di Franco De Filippi e dell’agenzia Magix Promotion, con il patrocinio delle Terre d’Argine e della provincia di Modena e di Rio Saliceto.

Gli ultimi biglietti disponibili sono acquistabili online sul circuito Viva Ticket oppure contattando gli organizzatori al numero 3405821049.

Chiara Sorrentino