Sabato 18 febbraio presso La Baracca Sul Mare è proseguito il viaggio dedicato alla formazione, considerata dal Lions Carpi Host lo strumento più potente per cambiare il mondo, migliorando prima se stessi e quindi la società.
“Non siamo a Londra al Sanderson di Philip Stark e neppure a New York al Guggenheim Museum; siamo qui, ora, a Carpi in questo magnifico tempio d’arte che ospita la creatività come espressione di libertà” ha detto ai 130 ospiti il Presidente Fabrizio Bulgarelli, che ha premiato l’artista e imprenditrice Daniela Dallavalle riconoscendole la capacità straordinaria di innovare nella moda reinterpretata dalla creatrice come vera e propria forma ed espressione d’arte. La serata charity denominata Carnival Dinner Party Lions Carpi, perché coincidente con il periodo del Carnevale, è stata l’occasione per raccogliere fondi a favore del coro dei disabili dell’Ushac cui è stato devoluto il ricavato della serata nella quale è intervenuto sia il Presidente della Associazione Carlo Alberto Fontanesi, sia la soprano carpigiana Serena Daolio che insegna canto ai ragazzi disabili e che ha offerto ai presenti una magica performance lirica ed è stata premiata dal Lions con un riconoscimento per la propria generosità verso la comunità locale. Daniela Dallavalle e Serena Daolio, ha detto il Presidente Lions, “sono le testimoni di messaggi positivi straordinari rivolti sia alle nuove generazioni, sia a tutti coloro che sono intellettualmente aperti al cambiamento e che sono animati dal desiderio di migliorare: chi ha ricevuto tanto dalla propria comunità ed ha avuto opportunità, ha anche la responsabilità di restituire. E possiamo appunto essere la giving back generation”: il talento nella musica lirica al servizio dei disabili come dono di felicità ed opportunità; la creatività e l’arte aperte a favore della condivisione e della contaminazione.
La serata è stata animata dal conduttore radiofonico di Radio Bruno Enzo Ferrari apprezzatissimo dal pubblico per aver coinvolto tutti i presenti con giochi che hanno favorito la condivisione e non è mancata nel corso dell’evento una lotteria benefica con estrazione di premi offerti da molti partecipanti e un’asta vinta da una persona non presente che ha voluto rimanere anonima e che si è aggiudicata la maglia autografata del fuoriclasse Osimhen. L’evento organizzato dal Lions Carpi Host è inserito nella campagna Insieme possiamo lanciata dal Lions International il cui Presidente Brian Sheehan nell’esortare tutti i club a coinvolgere in attività di volontariato chiunque sia animato dagli stessi buoni propositi: “Da solo, ognuno di noi può fare tanto, ma insieme possiamo rendere possibile l’impossibile”. E l’obiettivo è stato pienamente centrato perché il teatro di La Baracca sul Mare era gremito di tante persone animate dal desiderio di condividere e di essere contaminate da testimonianze virtuose e di fare del bene insieme. L’iniziativa è stata sostenuta da Autotorino che ha esposto innovativi veicoli Mercedes all’ingresso del Teatro, nonchè da Tessitura Rossi.