Alla scoperta del laboratorio teatrale Cantiere Concentrico

Torna il laboratorio teatrale organizzato dall’associazione culturale AppenAppena. Il workshop Cantiere Concentrico verrà presentato martedì 31 gennaio, alle 20.30, presso l’Auditorium Loria a Carpi.

0
564

Con l’arrivo del 2023 torna il laboratorio teatrale di Cantiere Concentrico con un workshop intensivo e transdisciplinare volto a realizzare la nuova produzione di Concentrico Factory che sarà presentata a giugno all’interno del programma della nuova edizione di Concentrico Festival a cura dell’associazione culturale AppenAppena.

Un percorso di sensibilizzazione ed educazione alla pratica teatrale e performativa che darà a tutti la possibilità di mettersi in gioco e vivere un’esperienza di crescita collettiva attraverso la messa in scena di uno spettacolo. Un’avventura teatrale il cui esito finale sarà curato e orchestrato dal regista, artista e scrittore Andrea Saltini che andrà a comporre il lavoro fatto avvalendosi del contributo dei partecipanti ai laboratori formativi Concentrico Factory 2023, di un team di collaboratori e professionisti dello spettacolo e delle musiche originali di Enrico Pasini e Daniele Rossi.
Sarà un’esperienza a 360 gradi del processo di creazione, ci si confronterà con molteplici discipline per sviluppare e consolidare il lavoro scenico fino alla creazione di un quadro complessivo, una performance teatrale che utilizzerà molteplici strumenti secondo le linee di regia. 

La presentazione a cura dell’associazione e del regista Andrea Saltini, a ingresso libero, si svolgerà martedì 31 gennaio, alle 20.30, presso l’Auditorium Loria a Carpi. 

Il corso è aperto a tutti a partire dai 18 anni, anche alla prima esperienza o provenienti da altre discipline e con diversi background, si svolgerà da febbraio a giugno (15 incontri circa) il martedì sera dalle 20.30 alle 22.30. La quota di partecipazione è di 200 euro da versare al momento dell’iscrizione.