Aspettando il Natale in Biblioteca, fra letture, consigli e tradizioni

Il primo appuntamento, venerdì 16 dicembre, alle 18, (secondo piano della Loria) è Atmosfera di Natale, un viaggio alla scoperta delle tradizioni natalizie, prendendo spunto dalle guide e dai libri illustrati della sezione Viaggi e immagine della biblioteca: mercatini, presepi, ciaspolate, mostre e monumenti da Bolzano a Palermo, per organizzare gite, visite e itinerari.

0
517

Libri protagonisti il prossimo fine settimana, grazie a due iniziative culturali proposte dalla Biblioteca comunale. Il primo appuntamento, venerdì 16 dicembre, alle 18, (secondo piano della Loria) è Atmosfera di Natale, un viaggio alla scoperta delle tradizioni natalizie, prendendo spunto dalle guide e dai libri illustrati della sezione Viaggi e immagine della biblioteca: mercatini, presepi, ciaspolate, mostre e monumenti da Bolzano a Palermo, per organizzare gite, visite e itinerari. Un appuntamento che apre il ciclo di incontri a cadenza mensile Col naso all’insù, itinerari guidati da libri ed immagini, per scoprire mete vicine e lontane, per raccogliere idee e proposte di viaggio e progettare itinerari.

Il secondo appuntamento, sabato 17 dicembre, sempre alle 18, nell’auditorium della Loria è Auguri con i libri, consueto incontro dedicato ai consigli di lettura proposti da Simonetta Bitasi, Alessandra Burzacchini e Giuliano Merighi. L’incontro sarà preceduto (alle 17) dalla premiazione dei vincitori che hanno vinto la #150 Challenge, la sfida di lettura lanciata nel 150° della prima biblioteca pubblica carpigiana, consistente nel leggere 15 libri fra marzo e dicembre scelti secondo i 15 criteri proposti dai bibliotecari.

Gli appuntamenti sono a ingresso libero sino a esaurimento posti (info 059649950).