I giovani violoncellisti del Vecchi Tonelli in concerto a Pavullo

Nella formazione di 8 violoncelli c'è anche il carpigiano Mario Tommaso Ghizzoni

0
486

All’interno della rassegna Musica a Palazzo a Pavullo, questo sabato 19 novembre, alle ore 18 è in programma il concerto dell’ Ensemble Giovincelli, formato da studenti di Violoncello dell’Istituto Vecchi-Tonelli, della classe del prof. Alessandro Andriani.
I Giovincelli presentano un concerto il cui programma offre agli ascoltatori una grande varietà di splendida musica scritta appositamente per ensemble di violoncelli: i brani eseguiti spaziano dal barocco al ‘900.
Le sonorità fresche e lineari del compositore Cervetto si confrontano con quelle più complesse e articolate di Villa-Lobos e Popper; quelle astratte e sognanti di Selmi; quelle danzanti di Rossini.
La formazione di 8 violoncelli sarà composta da Giacomo Landi, Eleonora Venuti, Giulia Salvemini, Donatello Notarnicola, Martina Silva, Gea Sandri, Mario Tommaso Ghizzoni (unico rappresentante carpigiano del gruppo), Anna Freschi.
Il concerto è previsto alle ore 18.00 presso Palazzo Ducale, Galleria dei Sotterranei – Via Giardini 3 a Pavullo.
Ingresso libero, con prenotazione consigliata – Posti limitati. Prenotazioni  e informazioni eventi: UIT Ufficio Informazione Turistica Pavullo Palazzo Ducale, Via Giardini 3 – Pavullo n/F. Tel. 0536 29964- mail: uit@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it FB / You tube / Instagram / Pinterest: #artepavullo.