Con il duo Rizzi-Lucchesini torna la musica classica al Comunale

Domenica 20 novembre, alle 17, è in programma il secondo appuntamento della rassegna di musica classica al Comunale di Carpi. Sul palco un duo italiano d’eccezione, il violinista Marco Rizzi e il pianista Andrea Lucchesini, per un programma incentrato sulla Francia, che spazierà da Claude Debussy a Cesar Franck nel bicentenario della nascita, passando per Reynaldo Hahn.

0
419

Dopo l’applaudito esordio del 30 ottobre, con il violinista russo Boris Belkin e l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, domenica 20 novembre è in programma il secondo appuntamento della rassegna di musica classica al Comunale di Carpi. Sul palco un duo italiano d’eccezione, il violinista Marco Rizzi e il pianista Andrea Lucchesini, per un programma incentrato sulla Francia, che spazierà da Claude Debussy (Sonata in sol minore, L 148) a Cesar Franck (Sonata in la maggiore) nel bicentenario della nascita, passando per Reynaldo Hahn (Sonata in do maggiore).

E’ un concerto da non perdere – commenta il Maestro Carlo Guaitoli, direttore artistico del Teatro – sia per l’occasione di sentire due dei musicisti italiani più apprezzati a livello internazionale; sia per il programma interessante, intrigante, di non comune ascolto. Fra i brani anche la Sonata di Franck considerata una delle composizioni più importanti, per espressività e struttura, del repertorio per violino e pianoforte”.

Come tutti gli appuntamenti della rassegna, il concerto inizierà alle 17 (apertura porte 30 minuti prima).