La bottega Toma & Tomi festeggia 10 anni

Toma & Tomi, il negozio di formaggi in viale Carducci, 19/A compie 10 anni, e festeggia venerdì 14 ottobre, dalle 19,30 con l'apertura di un formaggio d'eccellenza, lo Storico Ribelle. Un traguardo importante per un piccolo negozio di quartiere. I titolari Loanna Giroldi e Stefano Facinioli commentano: “anche se la gavetta è stata importante, il bilancio di questo primo decennio è positivo, e testimonia che le botteghe di vicinato hanno ancora un'importante valenza sociale”.

0
750

Il compleanno ufficiale di Toma & Tomi è stato il 6 ottobre, ma la festa si terrà venerdì 14 ottobre, a partire dalle 19,30, presso il negozio di viale Carducci 19/A. 

Un evento a cui sono invitati tutti i clienti della bottega ma anche curiosi e interessati a provare i formaggi provenienti da diverse zone d’Italia e d’Europa.

Il protagonista della festa sarà una forma del 2017 di formaggio Storico Ribelle, che rappresenta una chicca del patrimonio caseario di Toma & Tomi, come spiegano i titolari Loanna Giroldi e Stefano Facinioli (della squadra fa parte anche Emily): “è uno dei nostri formaggi più speciali e preziosi. Ne vengono prodotte pochissime forme ogni anno e il gusto è straordinario. Pertanto abbiamo pensato di associarlo a questo nostro importante traguardo.

Insieme al formaggio brinderemo con un calice di vino frizzante, Ortrugo dei colli piacentini, che ben si sposa con lo Storico Ribelle. Ad allietare il tutto interverrà il gruppo musicale The Moonlight che proporrà il suo repertorio di musica Anni Settanta e Ottanta ”.

Come sono andati questi primi 10 anni?

“Anche se la gavetta è stata importante il bilancio è positivo. Ci siamo impegnati per far conoscere e valorizzare al meglio i nostri prodotti con aperitivi, eventi a tema e incontri con i produttori, e le persone hanno apprezzato il valore in più che offrono i piccoli negozi per i quartieri e la città. Un valore che è sia sociale che economico, e che noi cerchiamo di portare avanti pur restando al passo coi tempi. Per questo stiamo promuovendo anche le vendite online per chi vive lontano e, ultima importante novità, da pochissimo abbiamo lanciato anche la nostra app Toma & Tomi: un ulteriore passo che va incontro alle esigenze dei nostri clienti presenti e futuri”.

Oltre che a Carpi, il negozio Toma & Tomi è presente anche al Mercato Albinelli di Modena.

Chiara Sorrentino