Concentrico arriva alle battute finali

Ultima settimana di eventi per Concentrico Festival, il festival multidisciplinare, intergenerazionale, diffuso e site-specific, che ha trasformato la città di Carpi nel palcoscenico più grande d’Italia.

0
167

Ultima settimana di eventi per Concentrico Festival, il festival multidisciplinare, intergenerazionale, diffuso e site-specific, che ha trasformato la città di Carpi  nel palcoscenico più grande d’Italia. In Piazzale Ramazzini si terranno diversi concerti, dj set e presentazioni di libri ad ingresso gratuito. 

Oggi, mercoledì 20 luglio, alle 21.30, Murder Setti Wrote II, un concerto giallo game di e con Nicola Setti. Sabato 23 luglio, alle 10.30, presentazione del libro Veglione rosso. L’alba di una notte durata vent’anni dello scrittore Wu Ming 2, con i promotori del progetto Simone Casarini di Anpi Correggio e Casa del Popolo Spartaco e Andrea Mainardi di Istoreco Reggio Emilia.

Sabato 23 luglio, alle 21.30, The BreakBeast in concerto, nuovo progetto di Sergio Pomante (Sudoku Killer, String Theory, ex-Ulan Bator) al sax, Alessandro Vagnoni (Bologna Violenta, Ronin, Drovag) alla batteria e Mario di Battista (La Mala Sementa, Ulan Bator) al basso e alla voce per una miscela di influenze che vanno dal funk all’industrial, dal jazz al post-punk, dall’hip hop al noise, dalla jungle al pop, dall’afrobeat all’hardcore punk. 

Domenica 24 luglio, alle 10.30, Le due o tre cose che so dell’amore, Osando in voce e in corpo l’amore che solo l’Amore concede ai pazzi, performance per voce sola di e con Guido Celli. Domenica 24 luglio, alle 21.30, finissage con Dido dj set. All’Ex mercato coperto in Piazzale Ramazzini è possibile visitare Concentrico Art.