L’attraversamento pedonale di via Mulini sarà regolato da un semaforo a chiamata

Su quell’attraversamento pedonale pedoni e ciclisti hanno perso la vita. Stiamo parlando del pericolosissimo attraversamento di via Mulini, tra le vie Moncenisio e Vasco da Gama. In questi giorni sono iniziati i lavori per installarvi un semaforo a chiamata.

0
816

Su quelle strisce pedoni e ciclisti hanno perso la vita. Stiamo parlando del pericolosissimo attraversamento di via Mulini, tra le vie Moncenisio e Vasco da Gama. All’inizio dell’anno per cercare di aumentarne la visibilità l’Amministrazione Comunale lo aveva illuminato ma in questi giorni sono iniziati i lavori per installarvi anche un semaforo a chiamata. 

Un intervento atteso che consentirà alle fasce più deboli della strada di attraversare la carreggiata in sicurezza contando su un tempo a loro dedicato attivato appunto a chiamata. Una presenza, quella dell’impianto semaforico, che dovrebbe al contempo spingere gli automobilisti a rallentare su un tratto caratterizzato da un forte traffico veicolare e dall’elevato tasso di pericolosità.