Covid, sospesa l’attività del drive through di Carpi e vaccinazioni fuori dal Centro prelievi

A partire dal 20 giugno l’attività di esecuzione tamponi sarà effettuata solo presso i drive through di Modena e Pavullo. A Carpi, con la seduta vaccinale del 5 luglio, si conclude l’attività nell’attuale sede presso il Punto prelievi per spostarsi presso l’ambulatorio vaccinazioni del servizio Profilassi Malattie Infettive in piazzale Donatori di Sangue 3.

0
481

L’attività vaccinale Covid e il servizio drive through si riorganizzano in vista della riduzione degli accessi legata ai mesi estivi, in relazione alla diminuzione dei volumi di vaccinazioni presso i punti vaccinali, da una parte, e dall’altra all’andamento più contenuto delle richieste di tampone in tutta la provincia.

A partire da lunedì 20 giugno l’attività di esecuzione tamponi sarà effettuata solo presso i drive through di Modena e Pavullo, sospeso dunque il drive di Carpi.

La riorganizzazione, oltre a consentire l’impiego dei professionisti sanitari in altre attività sanitarie, consentirà anche di garantire loro la fruizione delle ferie estive. Riorganizzazione in vista anche per alcuni Punti vaccinali della provincia. A Carpi, con la seduta vaccinale del 5 luglio, si conclude l’attività nell’attuale sede presso il Punto prelievi per spostarsi presso l’ambulatorio vaccinazioni del servizio Profilassi Malattie Infettive in piazzale Donatori di Sangue 3 (Poliambulatorio 2, 1° piano). 

Sul mantenimento della tensostruttura montata nel piazzale antistante i Poliambulatori sono in corso alcune valutazioni, ma al momento non verrà smantellata.