Si deciderà tra Calzolari e Lugli per la successione a Bellelli

In entrambi i casi si tratta di candidature nel segno della continuità all’interno del Partito Democratico che entro l'autunno si propone di definire il candidato sindaco con cui scendere in campo nel 2024

0
1943

Con sempre maggior frequenza è stata notata la presenza di Mariella Lugli agli eventi che si sono tenuti in città nelle ultime settimane e, contestualmente, circolano indiscrezioni che sia stata scelta come candidato Sindaco in vista delle elezioni amministrative del 2024. Era consigliere comunale del Pd nella precedente legislatura, prima di entrare nel 2014 nella Giunta di Bellelli come Assessore al Bilancio e alla Sicurezza. 61 anni, una laurea in farmacia, Mariella Lugli ha diretto per dieci anni la Farmacia Comunale di Soliera. Da Assessore ha mantenuto un basso profilo, anche sui social pur avendo una sua pagina facebook.

Il Partito Democratico avrebbe concentrato l’attenzione anche su un altro esponente della Giunta, in lizza per la candidatura a Sindaco: Tamara Calzolari con delega al Sociale. 51 anni, laureata in Scienze Politiche, Calzolari prima di accettare l’incarico è stata sindacalista, in particolare membro della segreteria confederale presso Cgil provinciale Modena. Ha un profilo social che mantiene costantemente aggiornato e le deleghe in suo possesso consentono una maggiore visibilità.

Se da parte della Lugli potrebbe esserci una disponibilità di massima, la Calzolari parrebbe aver già declinato l’invito a candidarsi. In entrambi i casi si tratta di candidature nel segno della continuità all’interno del Partito Democratico che entro l’autunno si propone di definire il candidato sindaco con cui scendere in campo nel 2024.