Fotovoltaico: Aimag acquista un impianto a Fossoli

Prosegue l'impegno del Gruppo Aimag nellee rinnovabili con l'acquisto del ramo d'azienda “Fotovoltaico Az. Agr. Rossi” dalla società omonima condotta dai Fratelli Danilo e Iones Brunetti di Carpi

0
893

Continua il percorso di rafforzamento del gruppo AIMAG nella produzione di energia da fonti rinnovabili, grazie alla firma, nella giornata di mercoledì 30 marzo, del contratto definitivo di acquisto del ramo d’azienda “Fotovoltaico Az. Agr. Rossi” dalla società omonima condotta dai Fratelli Danilo e Iones Brunetti di Carpi.

Il ramo d’azienda è costituito da un impianto fotovoltaico ubicato nella frazione di Fossoli di Carpi; l’impianto ha una potenza pari a 987 kw; che produce energia elettrica che viene immessa nella rete pubblica di distribuzione locale e quindi poi consumata – a chilometro zero – dalle abitazioni circostanti.

L’impianto, per dimensioni, si affiancherà alle altre due centrali fotovoltaiche del Gruppo AIMAG, di dimensioni paragonabili, in funzione da anni a Fossa di Concordia e a Cortile di Carpi. Diversamente dalla centrale di Concordia dove i pannelli fotovoltaici sono ad “inseguimento solare” nel nuovo impianto di Carpi i pannelli sono fissi come peraltro nella stragrande maggioranza dell’impiantistica italiana.

I tre impianti assieme produrranno assieme una media di 3.900.000 kwh all’ anno di energia pulita e rinnovabile andando ad incrementare in modo importante la produzione diretta di energia green del Gruppo, nella direzione degli obiettivi nazionali e sovranazionali di riduzione delle emissioni di gas serra.