Alla scoperta di due monumenti della musica italiana, Lucio Dalla e Vasco Rossi

Mercoledì 30 marzo, alle 21, all’Auditorium Loria di via Rodolfo Pio, nuovo appuntamento con la rassegna Ne Vale La Pena, insieme al giornalista Massimo Poggini l’autore di Lucio Dalla. Immagini e racconti di una vita profonda come il mare e 70 volte Vasco. Storia di una rockstar.

0
938

Mercoledì 30 marzo, alle 21, all’Auditorium Loria di via Rodolfo Pio, nuovo appuntamento con la rassegna Ne Vale La Pena, alla scoperta di due monumenti della musica italiana, Lucio Dalla e Vasco Rossi, attraverso i libri scritti da Massimo Poggini (Lucio Dalla. Immagini e racconti di una vita profonda come il mare e 70 volte Vasco. Storia di una rockstar).

 Un doppio appuntamento per raccontare i protagonisti di una pagina fondamentale della musica d’autore italiana. Le canzoni, le emozioni e gli aneddoti di una storia indimenticabile.

Massimo Poggini (1955) è un giornalista di lungo corso. A partire dalla seconda metà degli anni Settanta ha intervistato tutti i più importanti musicisti italiani e numerose star internazionali.