L’integrazione tra il posturologo e i professionisti sanitari: un seminario a Carpi

Sabato 26 marzo, resso la Sala conferenze del Club Giardino, un importante incontro con Vincenzo Canali, rivolto alle figure operanti in ambito sanitario.

0
712
Professor Vincenzo Canali

La posturologia è una branca della medicina complementare che studia il funzionamento del sistema posturale e il rapporto tra questo e le patologie che possono derivare dall’assunzione di una postura scorretta, quali per esempio mal di schiena, artrosi, ernia del disco, sciatica, lombosciatalgia, ernia cervicale, lombalgia, scoliosi, discopatia cervicale, tendinite, vertigini, ma anche mal di testa, bruxismo o malocclusioni.

E proprio di questa disciplina, e della sua integrazione con le altre specialità legate alla sanità, si discuterà sabato 26 marzo al Club Giardino di Carpi, nel corso de L’integrazione tra il posturologo e il professionista sanitario, importante convegno promosso da Postural Studio di CarpiCentro Elité n°1 Postura e Sport CarpiStudio Postural Life a Modena e Post-fit Asd a Limidi di Soliera, con il patrocinio del Comune di Carpi e il supporto del Club Giardino.

Relatore, il Professor Vincenzo Canali, già allenatore della Nazionale italiana femminile di ginnastica artistica e trampolino elastico, posturologo di fama mondiale e ideatore del Canali Postural Method®, un innovativo approccio scientifico-motorio, basato sulla risoluzione delle problematiche posturali che sono la causa delle patologie più frequenti nello sport e nella vita quotidiana.

La mattinata di studio, che prenderà avvio alle ore 9.30, sarà introdotta dai saluti del Presidente del Club Giardino Carlo Camocardi e dell’Assessore allo Sport del Comune di Carpi Andrea Artioli.

L’evento, a partecipazione gratuita previa iscrizione inviando una e-mail a info@postural-studio.com,  è rivolto alle figure professionali che operano in ambito sanitario come medici di base, medici dello sport, pediatri, ortopedici, fisiatri, fisioterapisti, osteopati, interessati a conoscere un metodo innovativo per trattare le patologie associate a disordini posturali.

Previa richiesta, sarà possibile partecipare al seminario anche tramite diretta streaming, attraverso un link che sarà inviato tramite posta elettronica in caso di richiesta di partecipazione.