Nicolas Campanaro sale sul gradino più alto del podio

Buona prestazione per le sezioni di Ginnastica artistica maschile e femminile della S.G. La Patria ai campionati regionali Gold.

0
758
Nicolas Campanaro

Buona prestazione per le sezioni di Ginnastica artistica maschile e femminile della S.G. La Patria che il 26 febbraio sono state impegnate rispettivamente nella prima e nella seconda prova dei campionati regionali Gold, il campionato di maggior prestigio per la loro fascia di età a livello regionale. Per quanto riguarda il settore maschile Nicolas Campanaro, classe 2013, è salito sul gradino più alto del podio per la categoria A1 in una gara che ha visto impegnati i migliori atleti della categoria Allievi della regione. La gara, prima di due prove, sarà determinante per la successiva fase di qualificazione di zona tecnica che si svolgerà a Padova.

Per quanto riguarda il settore femminile ottima prestazione delle allieve Anna Guerzoni (classe 2013), Valentina Izzo (classe 2013) e Melissa Rustichelli (classe 2012) che hanno dato una grande prova di tenuta di gara, nonostante l’iniziale blackout a trave, migliorando in media di 4 punti la performance complessiva dell’all-around rispetto alla gara precedente. Per la categoria A1, Anna chiude con un ottimo 5° posto, seguita a ruota da Valentina che termina in settima posizione. Nella categoria A2, Melissa nonostante una buona prestazione di gara chiude invece in ultima posizione, penalizzata da note di partenza ancora migliorare per una gara di altissimo livello come questa.

Anna Guerzoni, Valentina Izzo e Melissa Rustichelli

Gli allenatori non possono che essere soddisfatti della prestazione dei loro atleti, che portano la società a confrontarsi nuovamente con le Big della regione sia nel settore maschile che in quello femminile.