Pantaloni: è tempo di Cargo

La moda del momento ha riportato in auge i pantaloni cargo, ovvero i pantaloni comodi con tasconi laterali. Dal modello originario color verde militare e a gamba larga, stilisti e marchi di moda hanno proposto altre varianti per renderlo più contemporaneo e versatile.

0
481

La moda del momento ha riportato in auge i pantaloni cargo, ovvero i pantaloni comodi con tasconi laterali.

Dal modello originario color verde militare e a gamba larga, stilisti e marchi di moda hanno proposto altre varianti per renderlo più contemporaneo e versatile.

Balmain ha fatto sfilare questo modello di cargo molto originale con frange, drappeggi e bendaggi trasversali oltre a zip, il tutto declinato in un neutro color sabbia: perfetti per una mise da giorno decisa e particolarissima.

La sfilata di Tom Ford ha segnato il trionfo dei pantaloni cargo, per lo più in tessuto lucido dalle tinte forti e arricchiti da bande laterali e molteplici tasche.

Anche sulla passerella di Dolce e Gabbana hanno sfilato i cargo, specialmente in versione militare e camouflage, da indossare di sera con tacchi alti e top ricamati.

I pantaloni cargo di Stella McCartney si distinguono invece per il carattere minimal che li rende eleganti sia per il giorno che per la sera: color verde salvia sono stretti in vita per allargarsi a palazzo e con ampie tasche laterali.

Sono arricchiti da tante applicazioni i cargo in versione mimetica di Dsquared: trendy per il giorno indossati con una camicia o una t-shirt.

Gaudì rivisita i cargo in chiave skinny, ossia in versione ultra aderente, e li impreziosisce con zip laterali al fondo da cui fanno capolino degli strass.

Please sceglie il classico color verde kaki per i suoi cargo, ma spezza la monocromia con la fantasia camouflage delle tasche laterali.

Infine, Shein sceglie il denim per i suo cargo con tasche sui lati e sul retro e con applicazione: casual e di tendenza per la mise da giorno con t-shirt e sneaker bianche.

Chiara Sorrentino