E’ sbocciato Orchidea: il salone di estetica avanzata che si ispira ai Beauty Concept di Milano

In via Vasco Da Gama, 4 ha inaugurato “Orchidea - Alleati di bellezza”: un salone estetico in grado di far trovare al cliente il proprio spazio ideale, pensato con cura, in locali ampi, una vera e propria oasi di benessere a 360 gradi. La filosofia della titolare Melania Montanino è: “Creare Bellezza Attraverso La Salute”.

0
3963
Da sinistra Antonella, Chiara, Melania, Giorgia e Jacqueline. La mascherina è stata tolta solo per scattare la foto. Lo staff è vaccinato e munito di Green Pass

Tutto nasce dalla passione di Melania – già socia insieme al marito Fabio Ferraguti della società informatica Ferraguti Engineering – per il settore dell’estetica, e dal suo sogno di creare un Salone che rispondesse a tutto ciò che aveva sempre desiderato e ricercato: “Ho progettato un salone di bellezza ponendomi dal punto di vista della cliente, e per questo ho voluto realizzare un punto di riferimento in cui chi entra possa trovare professionalità, puntualità e protocolli innovativi per prendersi cura di viso, corpo e capelli. In Orchidea la persona è al centro dell’attenzione: ogni servizio è preceduto da una consulenza che mira a capire i desideri del cliente ed individuare i trattamenti più adatti a soddisfarli, puntando a risultati reali e duraturi nel tempo. I clienti vengono accolti da me alla reception e affidati alle cure del nostro staff.”

Oltre ai trattamenti di estetica di base, Orchidea ha deciso di investire in macchinari di ultima generazione che in combinazione con i propri protocolli permettono di raggiungere il risultato desiderato e di mantenerlo nel corso del tempo. Per garantire un’esperienza di totale relax, è presente un angolo bar in cui coccolare i clienti con una selezione di caffè Nespresso, a cui è possibile aggiungere la possibilità di una pausa pranzo pratica e gustosa.

Quali sono i marchi di cui vi avvalete per i vostri trattamenti?

“Abbiamo scelto Hitek Milano, sinonimo di eccellenza nel mercato dell’estetica professionale, in combinazione con i cosmeceutici Rêver Laboratoire per offrire trattamenti all’avanguardia. Ad esempio per il viso abbiamo creato Hydraskin, un trattamento esclusivo che combina microdermoabrasione cristallina, lifting non chirurgico e biorivitalizzazione senza aghi, che rende il viso idratato, disteso e luminoso sin dalla prima seduta.”

Anche per il corpo proponete trattamenti tecnologici esclusivi?

“Per quanto riguarda il corpo, la nostra tecnologia di punta è Esm Beauty Plus, un innovativo sistema di massaggio endodermico computerizzato, che tramite l’azione di rulli motorizzati combinati con laser, vacuum e radiofrequenza elimina gli inestetismi della cellulite, stimola la produzione di collagene ed elastina per tonificare i tessuti e minimizzare le smagliature. Per chiudere in bellezza tutti i nostri trattamenti sia per il viso che per il corpo terminano con un piccolo massaggio: la manualità resta fondamentale. Per l’epilazione progressiva permanente invece il nostro super alleato è il Laser a Fibra Ottica 810nm, una tecnologia esclusiva su Carpi, che rispetto alle precedenti ha una maggiore profondità di azione e consente di ottenere risultati veloci e più duraturi, il tutto in modo indolore grazie al sistema di raffreddamento a -5°”.

E per chi vuole prendersi cura dei capelli?

“Per i capelli abbiamo scelto Vapomist by Maletti, e abbiamo creato l’innovativa Piega SPA che, con un bagno di vapore arricchito da olii essenziali, idrata e purifica cute e capelli, e rende la piega più duratura. Inoltre la combinazione unica del vapore e di prodotti di origine naturale di altissima qualità permette di trattare le diverse anomalie del cuoio capelluto: belle sì, ma anche in salute!”.

Progetti per il futuro?

“Stiamo già studiando un nuovo progetto per il benessere individuale e di coppia da realizzare in uno spazio rimasto ancora libero all’interno del salone. Sarà qualcosa di unico a Carpi che, siamo certi, vi stupirà”.

Chiara Sorrentino