Drive through di Carpi aperto anche al sabato

L'Ausl di Modena ricorda che non è previsto il libero accesso

0
1466

Il Drive through di Carpi amplia l’attività: già aperto dal lunedì al venerdì, dal 6 dicembre sarà attivo da lunedì al sabato, dalle 8 alle 12, esclusi i festivi.

Il potenziamento dell’attività, che ha richiesto un importante sforzo organizzativo e di personale, si è reso necessario alla luce dell’andamento epidemiologico, che ha fatto incrementare i volumi dell’attività di sorveglianza e tracciamento in vari contesti, a partire da quello scolastico.

Ai drive-through hanno accesso soltanto i cittadini che, rientrando nelle categorie che necessitano dell’esame (prime diagnosi in caso di sintomi, sorveglianza sanitaria, screening in ambiente scolastico, ecc), hanno ricevuto la convocazione da parte del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Modena oppure inviati tramite prenotazione del tampone da parte del medico di medicina generale o da parte del pediatra di libera scelta. L’invito è di rispettare l’orario indicato nella convocazione, al fine di consentire lo svolgimento dell’attività e limitare i disagi.

L’Ausl di Modena ricorda che non è previsto il libero accesso.