Una Cena al buio sarà servita al Circolo Bruno Losi

Giovedì 25 novembre, alle 20, presso il Circolo Bruno Losi di viale De Amicis, la Banca del Tempo, in collaborazione con l’Unione italiana ciechi e degli ipovedenti Aps di Modena, organizza l’iniziativa Cena al buio - Scopri una nuova dimensione del gusto.

0
550

La cena al buio è un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile che lascia il segno. Significa cenare in un ambiente completamente oscurato che non permette, quindi, di vedere cosa si ha nel piatto. E’ una sensazione speciale quella di trovarsi senza la vista per il tempo di una cena. Un modo per riscoprire i nostri sensi, per approcciarsi al cibo e al gusto in maniera più profonda e consapevole.

Giovedì 25 novembre, alle 20, presso il Circolo Bruno Losi di viale De Amicis, la Banca del Tempo, in collaborazione con l’Unione italiana ciechi e degli ipovedenti Aps di Modena, organizza l’iniziativa Cena al buio – Scopri una nuova dimensione del gusto. 

La cena sarà servita in un ambiente completamente buio per consentire ai commensali di risvegliare i sensi del gusto, dell’olfatto, del tatto e dell’udito. La sfida sarà riuscire a riconoscere le cose, a distinguere oggetti comuni senza l’uso della vista, godere di sapori e profumi senza lasciarsi influenzare dagli stimoli visivi. Per tale motivo il menù sarà a sorpresa (è dunque necessario specificare in fase di prenotazione eventuali intolleranze o allergie). Per tutta la durata dell’evento i presenti saranno guidati e serviti da camerieri non vedenti.

Prenotazione obbligatoria con green pass. Per info e prenotazioni 3665446724.