Domenica 17 il debutto stagionale della Seniores del Rugby Carpi

Coach Pablo Moreta è fiducioso: "sicuramente debuttare contro il Rugby Guastalla sarà un inizio di stagione complicato perché contro i Leoni non siamo mai riusciti a imporci e ottenere vittoria. Ora però guardiamo al futuro e lasciamoci alle spalle il passato".

0
408

Domenica 17 Ottobre comincerà ufficialmente il percorso stagionale della Seniores del Rugby Carpi: il primo appuntamento prevede la trasferta in casa del Rugby Guastalla per confrontarsi con una squadra ben preparata e contro cui, negli anni, Carpi non è mai riuscito a imporsi.

Coach Pablo Moreta è fiducioso, “sicuramente debuttare contro il Rugby Guastalla sarà un inizio di stagione complicato perché contro i Leoni non siamo mai riusciti a imporci e a ottenere vittoria. Ora però guardiamo al futuro e lasciamoci alle spalle il passato: di settimana in settimana, il nostro unico obiettivo sarà vincere la partita della Domenica, superando i nostri limiti e le nostre paure. Contro Guastalla cercheremo di costruire la vittoria passo dopo passo ma iniziare con un successo sarebbe una soddisfazione anche per ringraziare tutte le persone che compongono il nostro club e lavorano per noi.

Senza dubbio poi questo sarà un debutto emozionante perché tanti atleti non vivono il confronto sul campo da troppi mesi, a causa dei campionati sospesi per la pandemia, mentre tanti altri debutteranno per la prima volta con la maglia della Seniores dei Falchi. Domenica sarà un giorno memorabile perché torneremo a fare ciò che più ci piace: divertirci giocando il nostro sport, il rugby.

L’inizio stagione è stato difficile, con una preparazione a tratti irregolare perché mancavano diversi atleti. Ora il gruppo è più presente e omogeneo, siamo atleticamente pronti grazie al lavoro del nostro preparatore Alberto Camurri ma dobbiamo perfezionare il rugby giocato”.

“Quest’anno la formazione del Rugby Carpi è molto giovane”, continua Moreta, “abbiamo tantissimi giovani da “crescere”, frutto del vivaio carpigiano. Durante la stagione faremo molta leva sui giovani, ma senza dimenticare tutti gli atleti adulti che hanno sempre dato cuore e anima per questa squadra e in particolare per tutto il club. Chi è più adulto e di esperienza sarà un formatore importante per tutti i giovanissimi che vestono la maglia biancorossa.

Domenica inoltre debutteranno ufficialmente due giovani capitani: Francesco Pettenati, in veste di capitano, e Simone Branca come vice-capitano. Sono due atleti cresciuti nel nostro vivaio e su cui puntiamo molto. Da menzionare anche il debutto in Seniores di Nicola Balboni, capitano della nostra Under 19”.

Il match si disputerà sul campo del Rugby Guastalla con kick-off ore 15:30. Finalmente anche i Falchi Seniores ritorneranno a vivere il rugby giocato.