Il cammino del tortellino carpigiano

Chi completerà al 100% il percorso sarà insignito della massima onorificenza possibile: "L’attestato del Gran Ciambellano del Tortellino". L’iniziativa rientra nel ricco carnet di eventi di Best Carpi, kermesse promossa dal Comune di Carpi, organizzata da SGP Grandi Eventi, che vedrà la città dei Pio e il distretto carpigiano protagonisti assoluti per tutto il corso dell’autunno e dell’inverno prossimi.

0
1683

Questo e molto altro è “Il cammino del Tortellino Carpigiano”. Un percorso enogastronomico che trae spunto in modo goliardico dal cammino di Santiago e che prenderà il via il primo novembre prossimo per terminare il 31 gennaio coinvolgendo 17 ristoranti del carpigiano all’insegna del piatto Re della cucina emiliana: il Tortellino. L’iniziativa rientra nel ricco carnet di eventi di Best Carpi, kermesse promossa dal Comune di Carpi, organizzata da SGP Grandi Eventi, che vedrà la città dei Pio e il distretto carpigiano protagonisti assoluti per tutto il corso dell’autunno e dell’inverno prossimi. Un’adesione importante all’evento quella dei ristoratori carpigiani, indice di quanto il legame tra il territorio e uno dei suoi piatti più prelibati ed amati da tutti, il Tortellino appunto, sia sempre molto forte e sentito. A tutti i “pellegrini” partecipanti all’originale cammino enogastronomico del Tortellino Carpigiano, ossia i commensali che decideranno di andare a degustare i tortellini presso uno dei ristoranti aderenti all’iniziativa, verrà consegnato “Il passaporto del Tortellino”.
Dopo aver assaggiato infatti un buon piatto di tortellini, i ristoratori in questione apporranno un timbro di avvenuta degustazione su ciascun passaporto fornito loro dai commensali. A chi avrà completato al 50% il percorso enogastronomico dei locali aderenti all’evento verrà consegnata “La pergamena del Tortellino”. Chi invece completerà al 100% il percorso sarà insignito della massima onorificenza possibile: “L’attestato del Gran Ciambellano del Tortellino”.
Per tutte le informazioni e i dettagli aggiuntivi in merito all’iniziativa vi invitiamo a visitare il
sito www.bestcarpi.it