Inaugurato il Gym Tonic Fitness Lab

0
3076

Raggiungere un obiettivo è più semplice se si può contare su un professionista al proprio fianco. Con questa convinzione Tommaso Storchi ha inaugurato domenica 26 settembre Gym Tonic Fitness Lab, centro personal trainer, in via Palladio 2B (zona Remesina) con attrezzatura professionale, ideale per svolgere un lavoro di qualità nella concentrazione assoluta.

“Seguo e alleno individualmente le persone offrendo loro un servizio personalizzato in base alle loro richieste. Ognuno è diverso, e questo significa che le abilità e le esigenze di ognuno sono diverse quando si tratta di eseguire un esercizio”. C’è chi punta alla perdita di peso e alla forma fisica, chi necessita di una preparazione sportiva specifica ma anche chi si ritrova a dover affrontare il recupero da un infortunio.

L’esperienza nella preparazione atletica consente a Storchi di gestire e potenziare le capacità del corpo, seguendone i progressi e correggendoli quando serve affinché chiunque, atleta o non atleta, possa raggiungere una forma efficiente, prevenendo anche eventuali infortuni.

“La preparazione atletica, propedeutica all’attività sportiva, è una parte fondamentale dell’allenamento: nello specifico serve a sviluppare qualità fisiche come velocità, potenza e resistenza” spiega.

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze e tecniche dell’attività sportiva, Storchi ha ottenuto il diploma in GInnastica Posturale.

“Presso Gym Tonic Fitness Lab è possibile seguire un percorso affinché, attraverso l’esecuzione di esercizi specifici che agiscono sulle zone rigide o dolorose del corpo, si possano contrastare posizioni abitualmente scorrette che nel tempo potrebbero causare patologie. Si tratta di una ginnastica che migliora la postura e la capacità di controllo del corpo. Il fine ultimo è sempre il benessere psico-fisico della persona”.